Linklaters al fianco di Moneyfarm per Brexit

Moneyfarm, impresa di investimento di diritto inglese, ha ottenuto l’autorizzazione da parte di Consob, sentita la Banca d’Italia, per continuare ad operare in Italia dopo la fine del periodo transitorio previsto dall’accordo di recesso tra il Regno Unito e l’Unione Europea.

La domanda di autorizzazione alla prestazione di servizi e attività di investimento mediante stabilimento di succursale di impresa di Paese terzo è stata predisposta dal team di legal & compliance di Moneyfarm, guidato dall’avvocato David Mascarello, con l’ausilio del team di finance, guidato dal chief financial officer, Giuseppe Trettenero, per quanto riguarda le informazioni sul capitale e le informazioni finanziarie.

Linklaters ha supportato Moneyfarm nell’iter di autorizzazione e in relazione ai diversi profili legali e fiscali legati a Brexit e di strutturazione dell’operatività nel territorio italiano post Brexit, con un team multidisciplinare composto dai managing associate, Emanuele Umberto Aurilia e Samuele Manfredo Pio per gli aspetti regolamentari, dal partner Roberto Egori, dall’associate Andrea D’Ettorre e dalla trainee Alice Failla per gli aspetti fiscali, dal partner Pietro Belloni e dalla managing associate Anna Gagliardi per gli aspetti corporate.

Moneyfarm è stata inoltre supportata nell’iter di autorizzazione da Tema Consulenza, con un team composto dal partner Massimiliano Forte e dal director Sergio Sampaolesi.

Linklaters al fianco di Moneyfarm per Brexit

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram