Lexia con Tavira per l’autorizzazione Consob all’investimento in Italia
Tavira Securities Limited, assistita dallo studio Lexia Avvocati, è stata autorizzata dalla Consob, d’intesa con la Banca d’Italia, a prestare servizi di investimento in Italia in regime di libera prestazione di servizi.
Tavira è un’impresa di investimento inglese specializzata nell’offerta a investitori professionali di servizi di brokeraggio su strumenti finanziari – in particolare, azioni, titoli di debito e derivati su materie prime.
Lo studio Lexia ha assistito Tavira con un team guidato da Francesco Dagnino (nella foto a sinistra), managing partner di Lexia Milano, e Angelo Messore (nella foto a destra), socio responsabile della practice Financial Services, coadiuvati dagli associate Filippo Belfatto, Carlo Giuliano e Carlotta Mastria.
Lexia ha coordinato le attività dello studio legale Fox Williams, che ha prestato assistenza per l’analisi dei profili di diritto inglese relativi al regime regolamentare applicabile a Tavira, nonché di MPAC Group (parte del Laven Group) – società di consulenza regolamentare inglese – per quanto attiene agli elementi tecnici e di business relativi all’istanza.