Lexia con Energia Positiva nell’acquisizione di Pmm Energy

Lexia Avvocati ha assistito la start-up innovativa Energia Positiva nell’operazione di acquisizione del 100% della società Pmm Energy, proprietaria di 6 impianti fotovoltaici collocati tra Piemonte e Lombardia, per una capacità installata di 3,5 MWp.

Energia Positiva vuole, infatti, ulteriormente ampliare la propria offerta al pubblico, puntando ad una partecipazione sempre più consistente da parte dei cittadini, offrendo loro la possibilità di diventare produttori di energia 100% rinnovabile attraverso la sottoscrizione di nuove quote sociali (corrispondenti a porzioni degli impianti acquisiti).

In questo modo, la cooperativa punta a soddisfare le richieste di quei tanti cittadini che, vivendo in contesti urbani e condominiali, non hanno alcuna possibilità di partecipare al mondo delle rinnovabili e di abbattere, quindi, i propri costi annuali dell’energia.

L’obiettivo è quello di accrescere l’attuale base sociale, oggi composta da oltre 440 cittadini provenienti da 17 regioni Italiane e registrare una raccolta di capitale ancora più consistente rispetto al 2019 (oltre 2,2 milioni di euro raccolti).

Lexia ha seguito tutte le fasi dell’acquisizione con il partner Marco Muscettola (nella foto) e il junior associate Giuseppe D’Alessio.

Lexia con Energia Positiva nell’acquisizione di Pmm Energy

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram