venerdì 05 giu 2020
HomeconsulenzaLexia con Confezione Mario De Cecco per la produzione di mascherine

Lexia con Confezione Mario De Cecco per la produzione di mascherine

Lexia con Confezione Mario De Cecco per la produzione di mascherine

Lexia Avvocati ha assistito la Confezioni Mario De Cecco – azienda specializzata nella produzione di abbigliamento da lavoro, militare, promozionale e distribuzione di dispositivi di protezione individuale – per la conversione di una parte della produzione in mascherine protettive per la popolazione.

In particolare, il partner Marco Muscettola (nella foto) e la associate Elmira Shahbazi ha supportato l’azienda con attività di advisory nell’analisi di fattibilità, delle normative e di tutti gli aspetti legali connessi.

Nella fase iniziale l’azienda produrrà 2500 mascherine al giorno. Queste mascherine – precisa l’azienda – non sono FFP2 o FFP3 ma consentiranno di soddisfare le esigenze di una fascia più ampia della popolazione e di lavoratori che non necessita di mascherine dpi o di Dispositivi medici chirurgici. Per la produzione saranno utilizzati tre strati di materiali biocompatibili di primissima qualità, idrofobici (ossia che impediscono il deposito delle goccioline), testati per essere lavati o sanificati in forno, in entrambi i casi a 60 °C.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.