Legance e BonelliErede nel finanziamento per il Nuovo Ospedale Galeazzi

Legance – avvocati associati e BonelliErede hanno assistito, rispettivamente, le banche finanziatrici (Unicredit, Intesa Sanpaolo, Banca Nazionale del Lavoro, Banco Bpm) e la società finanziata, Gsd Real Estate (società interamente detenuta dal gruppo San Donato), nel finanziamento in favore di quest’ultima per la costruzione del Nuovo Ospedale Galeazzi di Milano, per un importo di circa oltre 265 milioni di euro.

In particolare, Legance con un team guidato dal senior partner Monica Colombera e gestito dal counsel Simone Ambrogi, con il supporto del managing associate Lorenzo Gentiloni Silveri e dell’associate Ilaria Rosa ha assistito le banche finanziatrici per tutti gli aspetti legali connessi alla stesura, negoziazione e perfezionamento della documentazione finanziaria. Legance ha inoltre assistito le predette banche finanziatrici nella due diligence legale riguardante l’analisi di tutti gli aspetti di edilizia, urbanistica, contrattuali, societari e fiscali, prodromica alla sottoscrizione della documentazione finanziaria. Il team è stato guidato dal partner Giuseppe Abbruzzese, per tutti gli aspetti di edilizia e urbanistica, con il supporto degli associate Filippo Colonna e Sabrina Maltoni, e dal partner Claudia Gregori, con il supporto della counsel Gabriella Geatti e del senior associate Nicola Napoli, per l’analisi degli aspetti fiscali. Il counsel Simone Ambrogi ha curato inoltre gli aspetti di due diligence relativi all’analisi dei contratti commerciali e della struttura societaria.

BonelliErede ha assistito la società finanziata e lo sponsor per tutti gli aspetti legali connessi alla negoziazione e perfezionamento della documentazione societaria e finanziaria, con un team composto da Emanuela Da Rin, partner e leader del focus team real estate, da Alfonso Stanzione, managing associate, e da Edoardo Pecorario, senior associate. Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati dal notaio Carlo Marchetti di Milano.

L’operazione contribuisce a rafforzare la struttura sanitaria della città di Milano e della Regione Lombardia, soprattutto nel delicato contesto attuale. Il Nuovo Galeazzi sorgerà presso l’Area Expo di Milano (c.d. Mind District) e l’entrata in esercizio è prevista per il 2023, accreditato presso il Ssn. La struttura sarà attualmente innovativa e vanterà, a regime, oltre 600 posti letto per una superficie di oltre 150mila metri quadri.

Legance e BonelliErede nel finanziamento per il Nuovo Ospedale Galeazzi

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram