Lexchance: Domenico Filosa nuovo counsel responsabile sport & entertainment
Domenico Filosa è entrato nello studio legale e tributario Lexchance come counsel e responsabile del Dipartimento Sport & Entertainment, operativo tra le sedi di Torino e Milano.
Filosa porta con sé oltre otto anni di esperienza maturata in Athena – Società tra Avvocati, e una solida competenza in diritto sportivo, civilistico, entertainment e nuove tecnologie. Il suo focus include disciplinare e antidoping, giustizia endo-federale, data protection e safeguarding. Ha ricoperto ruoli di rilievo nella giustizia sportiva nazionale, collaborato con università e istituzioni formative, ed è attivo come docente e relatore in convegni di settore. Dal 2017 è membro di A.I.A.S. – Associazione Italiana Avvocati dello Sport, dove ha coordinato progetti su Legal Tech & Esports.
Con il suo ingresso, Lexchance consolida il percorso di crescita avviato tra fine 2024 e inizio 2025, che ha visto l’arrivo anche di Stefano Castrale e Andrea Barbero. Il nuovo dipartimento sarà sviluppato insieme a Deimos Michele Palmero e a Stefano Gallo, anch’essi provenienti da Athena.