giovedì 18 ott 2018
HomeAgenda“Lex & the city”, il Festival del Diritto che si terrà a Verona

“Lex & the city”, il Festival del Diritto che si terrà a Verona

“Lex & the city”, il Festival del Diritto che si terrà a Verona

Lo Studio Lambertini & Associati è promotore dell’iniziativa che vuole diventare un appuntamento annuale di confronto nella città scaligera.

Presentato a Palazzo Barbieri il primo Festival del Diritto “Lex & the city”, alla presenza del Comitato promotore dell’iniziativa capitanato dall’Avvocato Lamberto Lambertini (nella foto), alla presenza del Sindaco di Verona Federico Sboarina e dell’Assessore alla Cultura Francesca Briani.

L’idea dell’Avv. Lambertini parte dalla volontà di organizzare a Verona un festival annuale del diritto, che coinvolga giuristi e cittadini per discutere di un diritto capito, condiviso e partecipato; che coinvolga pratici del diritto ed economisti, per interpretare la regola giuridica come un elemento strutturale del mercato e della sua efficacia; che coinvolga esperti di psicologia comportamentale, studenti e soprattutto cittadini.

Per la prima edizione, che si svolgerà nel mese di maggio del 2019, il titolo delle giornate prescelto è “Il diritto alla buona amministrazione”. L’obiettivo del Festival – spiega l’Avv. Lamberto Lambertini – sarà quello di fare di Verona un luogo internazionale di incontro sui temi più attuali del diritto e della sua applicazione, coinvolgendo giuristi e cittadini in una discussione su un diritto capito, condiviso e partecipato.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.