Lex Machine, tappa a Bisceglie per parlare di modelli di impresa legale

Associazione professionale, società, studi unicellulari, network e vere e proprie reti d’impresa. Quanti modi ci sono di esercitare la professione legale oggi? Il tema è stato al centro del dibattito scaturito durante la presentazione di Lex Machine, l’ultimo libro di Nicola Di Molfetta, direttore di legalcommunity.it e MAG, lo scorso 15 febbraio a Bisceglie.

L’evento, ospitato dalla libreria Vecchie Segherie Mastrototaro Mondadori, è stato organizzato da Agifor e dal network di  studi legali Lorusso – Lavermicocca – Giannubilo – Rana.

Al confronto con l’autore hanno preso parte Biagio Lorusso, decano degli avvocati pugliesi che ha tenuto una relazione intitolata “Dal dominus al managing partner”, Maurantonio Di Gioia, consigliere dell’Ordine degli avvocati di Trani, Giuseppe Catalano, presidente Aigi, moderati dall’avvocato Marianna Tiziana Belsito, presidente Agifor Trani.

Il dibattito ha toccato tutti gli aspetti legati al concetto di innovazione della professione: dai modelli organizzativi alla tecnologia, passando per la comunicazione. «La vera sfida – ha detto Di Molfetta – è trovare il modo più adatto a coniugare l’idea nuova di professione in base alle esigenze del territorio e del contesto socio economico in cui un professionista opera, ricordando che non esiste un modello valido per tutti».

Lex Machine, tappa a Bisceglie per parlare di modelli di impresa legale

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram