Antitrust, Legance nell’accordo tra Zignago Vetro e Bormioli Pharma per il mercato austriaco
La società Zignago Vetro, assistita da Legance, è stata identificata dalle autorità antitrust austriache come remedy taker nel settore del vetro sodicocalcico di tipo 3 per il settore farmaceutico, nell’ambito dell’acquisizione di Bormioli Pharma da parte di Gerresheimer, annunciata lo scorso dicembre.
In tale contesto, e dunque per evitare il rischio di distorsioni della concorrenza causate dalla fusione tra Bormioli e Gerresheimer, Zignago Vetro e Bormioli Pharma hanno firmato un accordo nell’ambito del quale quest’ultima trasferirà i propri clienti del settore farmaceutico per contenitori in vetro sodico-calcico di tipo 3 (vetro cavo) in Austria e una selezione di clienti nello stesso settore in paesi confinanti quali Svizzera, Slovenia, Italia e Ungheria, a Zignago Vetro. Il rispetto dell’accordo sarà monitorato da un trustee indipendente, la cui nomina è stata approvata dall’Austrian Federal Competition Authority e dal Federal Cartel Attorney.
Legance ha agito con un team multidisciplinare guidato da Alberta Figari e Jacopo Garonna (nella foto), con il supporto di Bancamaria Veronese.