BonelliErede e Grimaldi Alliance nell’acquisizione di Accadueo Impianti da parte di Oltre Impact sgr

BonelliErede ha assistito Oltre Impact sgr, società di gestione con focus sull’impatto sociale e ambientale, nel perfezionamento dell’acquisizione, tramite il fondo Oltre III, di Accadueo Impianti, azienda specializzata nel trattamento delle acque industriali, da Immobiliare Bertolini, società che fa capo alla famiglia De Longhi, assistita da Grimaldi Alliance (Ga) Treviso.

Nell’ambito dell’operazione, Immobiliare Bertolini ha reinvestito nell’azienda mantenendo una quota di minoranza. Per garantire la continuità operativa, Dino De Longhi resterà alla guida di Accadueo.

BonelliErede ha agito con un team guidato dalla partner Giulia Bianchi Frangipane e composto, per gli aspetti di diritto societario, dalla senior associate Elena Tellini, dall’associate Alberto Corsello e da Antonio Sciacca. La partner Ilaria Parrilla, la senior associate Giulia Lucchini e l’associate Sara Pirri hanno curato i profili banking e Vittorio Pomarici, partner, Claudia Numerati, associate, e Michele Fava quelli di diritto del lavoro.

Il venditore è stato assistito da Grimaldi Alliance Treviso, con un team composto dai partner Riccardo Manfrini e Vittorio Titotto e composto, per gli aspetti di diritto societario, dall’associate Francesca Sonego e dal trainee Alessio Battaglia.

Nella foto da sinistra: Elena Tellini, Alberto Corsello, Vittorio Titotto e Francesca Sonego.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE