Legance con Unicredit nel finanziamento da 27 milioni per E-Box
Legance – avvocati associati ha assistito Unicredit, nella sua qualità di Mla, bookrunner, banca finanziatrice, banca hedging e banca depositaria, nella negoziazione e strutturazione di un finanziamento di 27 milioni di euro a favore di Ensource Italy, società del gruppo E-Box, in relazione alla gestione e manutenzione di un portafoglio di impianti fotovoltaici situati su tutto il territorio nazionale per una potenza complessiva di circa 15,5 MW, di cui circa 8MW già acquisiti e i rimanenti in fase avanzata di acquisizione da parte di diverse società di scopo integralmente detenute.
Legance ha prestato assistenza in relazione alle attività di strutturazione, due diligence legale e negoziazione della complessa documentazione finanziaria, con un team guidato dai partner Filippo Ruffato (nella foto a destra) e Giovanni Scirocco (nella foto a sinistra), che ha visto coinvolti per tutti i profili relativi alla redazione e negoziazione della documentazione finanziaria il senior associate Antonio Gerlini con gli associate Isabella Gisonna e Raffaele Giannone. Gli aspetti di due diligence legale sono stati seguiti dal managing associate Emanuele Artuso e dagli associate Luigi Agostinacchio e Emanuela Procario. Gli aspetti amministrativi della due diligence legale sono stati curati dal senior associate Lucio Di Cicco. I profili fiscali relativi alla documentazione finanziaria sono stati seguiti dal senior counsel Francesco Di Bari e dall’associate Francesca Sipala.
Le parti si sono, inoltre, avvalse dell’assistenza del notaio Serena Graziadio per il rogito degli atti notarili nonché per tutti gli ulteriori adempimenti preliminari e successivi alla stipula.