Legance prende Randazzo e gli affida il settore Esg e Impact

Secondo quanto Legalcommunity è in grado di anticipare, l’assemblea degli associati di Legance ha deliberato all’unanimità l’ingresso nell’associazione dell’avvocato Roberto Randazzo (nella foto). Con l’avvocato, che sarà socio, entrano in Legance anche Giuseppe Taffari, Fabio Gallo Perozzi e Federico Longo.

Roberto Randazzo, con un background in diritto commerciale e societario, ha maturato una competenza trasversale nell’ambito della sostenibilità, dei criteri ESG, dell’impact finance e dell’innovazione sociale, assistendo fondi di investimento, società benefit, BCorp e imprese interessate alla generazione di impatti positivi e misurabili.

Si occupa, inoltre, degli aspetti normativi e regolamentari dei processi di misurazione d’impatto e rendicontazione non finanziaria ed ha una esperienza consolidata nell’ambito dell’ecosistema dell’imprenditoria sociale, del social business e della filantropia istituzionale, con un focus sui mercati emergenti.

Randazzo proviene da RP Legal & Tax dov’era entrato nel 2000 ed è diventato socio nel 2008. Ha sempre affiancato all’attività professionale quella accademica, ed è attualmente Adjunct Professor del Politecnico di Milano, collaborando stabilmente con “TIRESIA”, il centro di ricerca sull’innovazione e la finanza d’impatto.

Dal 2012 è Console Onorario della Repubblica dell’Uganda a Milano e nel Nord Italia. «Con l’ingresso di Roberto – commenta Alberto Maggi, managing partner di Legance – che rappresenta, insieme al suo team un punto di riferimento nel settore della sostenibilità e dell’innovazione sociale, vogliamo rafforzare le nostre capacità di assistere la clientela nell’area innovativa dei principi di sostenibilità e del perseguimento degli SDG’s».

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE