Legance e Orsingher Ortu nel finanziamento del fondo immobilaire Aurora

Legance e Orsingher Ortu hanno agito nell’operazione di finanziamento per la messa a disposizione di un green loan per un ammontare di circa 50 milioni di euro a favore del fondo immobiliare riservato Fondo Aurora, gestito da Prelios sgr e proprietario di un portafoglio immobiliare prevalentemente situato a Roma.

Il finanziamento è stato erogato da Intesa Sanpaolo nel ruolo di green loan coordinator, mandated lead arranger e banca finanziatrice.

I team legali

Orsingher Ortu ha assistito Prelios sgr per gli aspetti legali relativi alla strutturazione e negoziazione dell’operazione di finanziamento con un team composto dal partner Manfredi Leanza (nella foto a sinistra) e dall’associate Riccardo Valgoi.

Legance ha assistito la banca finanziatrice con un team coordinato dal partner Giandomenico Ciaramella con il senior counsel Giovanni Troisi (nella foto a destra), il senior associate Alessandro Marino e l’associate Irene Zampieri.

Il progetto

L’operazione di finanziamento è, tra l’altro, volta a fornire al Fondo Aurora parte dei mezzi finanziari per la valorizzazione e lo sviluppo di un immobile sito all’EUR, in via Tupini, denominato “Tupini Lake Building”. Affacciato sul lago dell’EUR, l’edificio è al centro di un progetto di riqualificazione improntato ai più elevati livelli di efficienza, sostenibilità e fruibilità degli spazi..

Legance e Orsingher Ortu nel finanziamento del fondo immobilaire Aurora

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram