Legance e Orsingher Ortu nel finanziamento del fondo immobilaire Aurora
Legance e Orsingher Ortu hanno agito nell’operazione di finanziamento per la messa a disposizione di un green loan per un ammontare di circa 50 milioni di euro a favore del fondo immobiliare riservato Fondo Aurora, gestito da Prelios sgr e proprietario di un portafoglio immobiliare prevalentemente situato a Roma.
Il finanziamento è stato erogato da Intesa Sanpaolo nel ruolo di green loan coordinator, mandated lead arranger e banca finanziatrice.
I team legali
Orsingher Ortu ha assistito Prelios sgr per gli aspetti legali relativi alla strutturazione e negoziazione dell’operazione di finanziamento con un team composto dal partner Manfredi Leanza (nella foto a sinistra) e dall’associate Riccardo Valgoi.
Legance ha assistito la banca finanziatrice con un team coordinato dal partner Giandomenico Ciaramella con il senior counsel Giovanni Troisi (nella foto a destra), il senior associate Alessandro Marino e l’associate Irene Zampieri.
Il progetto
L’operazione di finanziamento è, tra l’altro, volta a fornire al Fondo Aurora parte dei mezzi finanziari per la valorizzazione e lo sviluppo di un immobile sito all’EUR, in via Tupini, denominato “Tupini Lake Building”. Affacciato sul lago dell’EUR, l’edificio è al centro di un progetto di riqualificazione improntato ai più elevati livelli di efficienza, sostenibilità e fruibilità degli spazi..