Legance nella partnership industriale per 80 nuovi impianti eolici in Italia

Al via la partnership strategica tra Ewt Italia, Ecomac e MC Wind per la realizzazione di 80 impianti eolici nel territorio italiano.

Le società hanno sottoscritto un accordo quadro che consentirà lo sfruttamento di sinergie complementari in tutte le fasi relative allo sviluppo, alla realizzazione e alla manutenzione di progetti eolici. Nel dettaglio, le turbine Directwind del gruppo Ewt saranno utilizzate da MC Wind per la realizzazione dei propri impianti. Ewt fornirà inoltre a MC Wind i servizi di manutenzione completa di tali turbine per 20 anni. Ecomac è l’operatore Epc che curerà gli aspetti industriali nella fase di costruzione e alcuni aspetti relativi alla manutenzione. L’avvio dei lavori sui primi impianti è previsto entro dicembre.

L’operazione mostra un rinnovato interesse del mercato per gli impianti eolici di taglia inferiore al MW, anche grazie al sistema incentivante introdotto con il decreto ministeriale del 4 luglio 2019 ed è stata strutturata da Marcantonio Cascini per MC Wind, Renger Idema, Andrea Bartolini e John Holmes per Ewt , Vincenzo Florida e Michela Citterio per Ecomac.

Legance – avvocati associati ha curato tutti gli aspetti legali dell’operazione con un team composto dai partner Cristina Martorana (nella foto a sinistra) e Giovanni Scirocco (nella foto a destra), dal senior associate Giuseppe D’Amore e dall’associate Raffaele Giannone.

Legance nella partnership industriale per 80 nuovi impianti eolici in Italia

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram