K&L Gates e Galgano nell’acquisizione di Baschieri & Pellagri da parte di Fiocchi

Fiocchi Munizioni, azienda italiana specializzata nella produzione di cartucce e munizioni di piccolo calibro (per caccia, tiro, difesa e sport), fondata a Lecco nel 1876 e controllata dal fondo di private equity Charme III, ha completato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Baschieri & Pellagri, società con sede a Castenaso (Bologna), specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di polveri, bossoli “Gordon System”, borre in plastica e cartucce per armi a canna liscia, utilizzate nei settori della caccia e dello sport.

Lo studio K&L Gates ha assistito Fiocchi Munizioni, in qualità di acquirente, con un team coordinato dal managing partner Giampaolo Salsi (nella foto a sinistra), e coadiuvato dal senior associate Bruno Vascellari (nella foto a destra) e dalla trainee Carolina Sanna.

Il venditore, Ghiro, è stato assistito da Galgano studio legale, con Luca Nanni.

Il gruppo che nascerà dall’unione di Fiocchi e Baschieri & Pellagri avrà un fatturato complessivo superiore ad 200 milioni, con oltre 800 dipendenti. Grazie ai tre impianti produttivi, due in Italia e uno negli Stati Uniti (dove Fiocchi Munizioni è presente da oltre 40 anni), alla complementarità della gamma di prodotti delle due aziende e alla loro capacità di innovazione, unitamente ad un esteso network commerciale internazionale, per il gruppo si prospetta una significativa crescita sui mercati internazionali.

 

K&L Gates e Galgano nell’acquisizione di Baschieri & Pellagri da parte di Fiocchi

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram