Legance nella partnership industriale per 80 nuovi impianti eolici in Italia
Al via la partnership strategica tra Ewt Italia, Ecomac e MC Wind per la realizzazione di 80 impianti eolici nel territorio italiano.
Le società hanno sottoscritto un accordo quadro che consentirà lo sfruttamento di sinergie complementari in tutte le fasi relative allo sviluppo, alla realizzazione e alla manutenzione di progetti eolici. Nel dettaglio, le turbine Directwind del gruppo Ewt saranno utilizzate da MC Wind per la realizzazione dei propri impianti. Ewt fornirà inoltre a MC Wind i servizi di manutenzione completa di tali turbine per 20 anni. Ecomac è l’operatore Epc che curerà gli aspetti industriali nella fase di costruzione e alcuni aspetti relativi alla manutenzione. L’avvio dei lavori sui primi impianti è previsto entro dicembre.
L’operazione mostra un rinnovato interesse del mercato per gli impianti eolici di taglia inferiore al MW, anche grazie al sistema incentivante introdotto con il decreto ministeriale del 4 luglio 2019 ed è stata strutturata da Marcantonio Cascini per MC Wind, Renger Idema, Andrea Bartolini e John Holmes per Ewt , Vincenzo Florida e Michela Citterio per Ecomac.
Legance – avvocati associati ha curato tutti gli aspetti legali dell’operazione con un team composto dai partner Cristina Martorana (nella foto a sinistra) e Giovanni Scirocco (nella foto a destra), dal senior associate Giuseppe D’Amore e dall’associate Raffaele Giannone.