Legance nel finanziamento Mps a Siena Ambiente con garanzia Sace
Legance ha assistito Banca Monte dei Paschi di Siena – Mps nella concessione di un finanziamento Esg da 15 milioni di euro a Siena Ambiente, società che opera nel ciclo integrato dei rifiuti gestendo gli impianti di selezione, valorizzazione, compostaggio e recupero di energia da rifiuti. Il finanziamento supporterà la ristrutturazione del polo impiantistico di Cortine per incrementare il riciclo e favorire l’economia circolare.
L‘operazione, con ammortamento in 12 anni, è assistita dalla garanzia green di SACE nell’ambito della convenzione “Green New Deal”, stipulata tra SACE e Mps per supportare con finanziamenti dedicati le aziende che intendono investire per contrastare gli effetti del cambiamento climatico e ridurre il proprio impatto ambientale attraverso progetti sostenibili.
Legance ha curato la stesura di tutta la documentazione finanziaria e le verifiche di conformità con la normativa SACE con un team guidato dal senior counsel Simone Ambrogi (nella foto) e composto dall’associate Gian Filippo Bendandi.