Nuovo aumento di capitale da 6 milioni per Skinlabo: gli studi coinvolti

Skinlabo ha chiuso un nuovo round di investimento da 6 milioni di euro che ha visto come lead investor 8a+ Investimenti sgr, attraverso i fondi “8a+ Real Innovation Plus” e “8a+ Real Italy ELTIF” distribuiti da Banca Generali. La restante parte dell’investimento è stata realizzata da investitori già soci della società, tra cui Vertis sgr attraverso il fondo “Vertis Venture 5 Scaleup (VV5)”, che hanno confermato il sostegno al piano industriale di Skinlabo.

La nuova operazione di investimento si inserisce infatti nel percorso di fundraising di Skinlabo per lo sviluppo del mercato statunitense, il potenziamento del team e la crescita nei mercati europei, e segue il precedente round di investimento da 9,1 milioni chiuso a settembre, che aveva visto l’ingresso di Vertis come lead investor e la partecipazione, tra gli altri, di Immobiliare.it e della holding di investimento Seven di Angelomario Moratti.

Leading Law, con un team composto dai partner Stefano Balzola (nella foto a sinistra) e Angelo Giunta, dall’associate Annamaria Briamonte e dalla junior associate Elisa Torresel, ha assistito Skinlabo in tutte le fasi dell’operazione, dapprima nella strutturazione dell’aumento di capitale e negli adempimenti societari connessi e successivamente nella negoziazione dell’accordo di investimento e del nuovo statuto.

Portolano Cavallo ha assistito 8a+ Investimenti con un team composto dalla partner Antonia Verna (nella foto a destra) e dalle associate Chiara Sannasardo e Ginevra Sforza.

Alma sta, con il partner Roberto Nigro (nella foto al centro), ha assistito Vertis.

8a+ Investimenti sarà rappresentata nel consiglio di amministrazione della società da Stefano Sutter, top manager che ha maturato importanti esperienze nel settore fashion & luxury.

Nuovo aumento di capitale da 6 milioni per Skinlabo: gli studi coinvolti

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram