Legance e Gop nella partnership tra Iccrea Banca e Cattolica Assicurazioni
Il Gruppo bancario cooperativo Iccrea Banca e Cattolica Assicurazione hanno rinnovato i propri accordi di partnership di bancassicurazione.
Il rinnovo della partnership prevede la stipula di un accordo quadro avente a oggetto la distribuzione di prodotti assicurativi vita e danni di Bcc Assicurazioni e Bcc Vita, società attraverso le quali la partnership è realizzata, da parte del gruppo bancario cooperativo bancario Iccrea.
Inoltre l’accordo prevede la cessione da parte di Iccrea Banca a Cattolica del 19% del capitale delle predette compagnie di assicurazione e la stipula di un nuovo accordo parasociale.
Il gruppo Iccrea è stato assistito da Legance con un team guidato dal senior partner Gian Paolo Tagariello (nella foto) e composto dalla counsel Simona Bianca e dai senior associate Armenia Riviezzo, per gli aspetti regolamentari, e Gian Luca Trudda.
Cattolica, invece, è stata affiancata da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners – Gop con un team guidato dal partner Emanuele Grippo e composto dai senior associate Andrea Baccarin, per gli aspetti m&a, e Marco Valdes, per gli aspetti regolamentari.