Legance, Freshfields, PedersoliGattai e BonelliErede nella rinegoziazione dei patti parasociali di Nexi
Legance ha assistito le società riconducibili a Bain Capital e Advent International, azioniste di Nexi, nella rinegoziazione del patto parasociale di Nexi.
Il nuovo patto conferma Paolo Bertoluzzo quale ceo del gruppo e mantiene in sostanziale continuità la governance prevista da quello precedente, giunto a scadenza lo scorso 31 dicembre 2024.
Il team multidisciplinare di Legance è stato composto da Andrea Botti, Stefano Bandini e Giulia Raffaelli per i profili capital markets e societari. Gli aspetti regolamentari sono stati seguiti da Marco Penna, con Giuseppe Alessandro, Cecilia Chiesa e Camilla Onorato. Vito Auricchio, Valerio Mosca e Jacopo Figus Diaz hanno curato i profili antitrust e golden power.
Freshfields ha assistito Evergood H&F Lux con un team composto dal partner Luigi Verga con la senior associate Vittoria Deregibus per gli aspetti corporate e dalla partner Ermelinda Spinelli per i profili di diritto antitrust e golden power.
Gli aspetti regolamentari sono stati seguiti dal partner Andrea Calvi di PedersoliGattai, con l’associate Victoria Conficconi.
Cdp Equity e Cdpe Investimenti sono invece stati assistiti da BonelliErede con un team composto dal partner Gianpiero Succi, dal managing associate Luigi Chiarella e dall’associate Giovanni Maria Fumarola per i profili capital markets e societari e dal partner Giulio Vece, dall’associate Nicolò Rinaldo e da Cesare Giovetti per gli aspetti regolamentari.
Nella foto da sinistra: Gianpiero Succi, Stefano Bandini e Luigi Verga.