Legance e Simmons nel bond da 500 milioni di 2i Rete Gas

Legance e Simmons & Simmons hanno assistito rispettivamente l’emittente 2i Rete Gas e i joint lead managers in una nuova emissione obbligazionaria a valere sul programma denominato “€3,500,000,000 euro medium term notes” per un ammontare complessivo pari a 500 milioni in linea capitale, collocato esclusivamente presso investitori qualificati.

I titoli rappresentativi del prestito obbligazionario sono stati quotati sul mercato regolamentato dell’Irish Stock Exchange.

Il collocamento del prestito obbligazionario è stato curato da Barclays Bank PLC, BNP Paribas, Goldman Sachs International e UniCredit Bank AG, in qualità di joint lead managers. Il prestito scadrà nel mese di settembre 2025, il suo prezzo di emissione è pari al 100% del valore nominale, la cedola è pari al 2,195%.

Legance ha assistito l’emittente 2i Rete Gas con un team composto dal senior partner Andrea Giannelli, dal senior counsel Antonio Siciliano e dalla senior associate Silvia Cecchini nonché dal counsel Francesco Di Bari che ha seguito gli aspetti fiscali.

Il team di Simmons & Simmons che ha assistito i Joint Lead Managers in relazione a tutti i profili di diritto italiano e inglese è stato guidato dal partner Paola Leocani (nella foto) e ha incluso i partner Nicholas Lasagna e Simon Ovenden, il supervising associate Pietro Magnaghi e la associate Surabhie Chadha.

 

rosailaria iaquinta

SHARE