sabato 05 dic 2020
HomeCorporate M&ALegance e Freshfields nell’operazione Cinven / ERGO Italia

Legance e Freshfields nell’operazione Cinven / ERGO Italia

Legance e Freshfields nell’operazione Cinven / ERGO Italia

Si è perfezionato il closing tra Ergo International AG – holding assicurativa facente parte del gruppo Munich Re, una delle maggiori compagnie di riassicurazione del mondo – e il fondo di private equity paneuropeo Cinven per il passaggio delle attività italiane del gruppo assicurativo al fondo di private equity. Il gruppo italiano ceduto è costituito da cinque società, tra le quali Ergo Previdenza, che opera nei rami vita e Ergo Assicurazioni che opera nei rami danni.

Legance – Avvocati Associati ha assistito il venditore ERGO International AG su tutti gli aspetti relativi all’operazione, con un team coordinato dal partner Gian Paolo Tagariello, responsabile del dipartimento insurance dello studio e dagli avvocati Simona Bianca (nella foto), Armenia Riviezzo e Gianluca Trudda. Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito il private equity Cinven con un team guidato dal partner Nicola Asti e dal senior associate Luca Sponziello, supportati da Giulio Politi, tutti del gruppo Corporate.

Per i profili regulatory relativi al processo autorizzativo presso la competente autorita’ di vigilanza e corporate di diritto italiano, Cinven è stata assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners con un team composto dal partner Stefano Bucci, coadiuvato dal counsel Gabriele Arcuri e dal senior associate, Nicola D’Amico.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.