Legance e Allen & Overy nella ridefinizione del debito di A2A

Legance ha assistito A2A nell’operazione di liability management lanciata sotto forma di offerta per il riacquisto parziale per cassa (tender offer) di obbligazioni con scadenza 2016. Contestualmente, A2A ha collocato ad investitori istituzionali europei un’emissione obbligazionaria di importo pari a 300 milioni di euro e della durata di 10 anni, a valere sul proprio Euro Medium Term Notes Programme da ultimo rinnovato nel dicembre 2014.

Il team di Legance è stato guidato dal partner Andrea Giannelli (nella foto), coadiuvato dal managing associate Antonio Siciliano e dall’associate Silvia Cecchini. Gli aspetti tax sono stati seguiti dal partner Claudia Gregori e dal managing associate Francesco Di Bari.

Allen & Overy ha assistito Banca IMI, Barclays, BNP Paribas e UniCredit, in qualità di joint lead manager, nell’emissione del prestito obbligazionario da 300 milioni con cedola annua di 1,75% e un prezzo di emissione pari a 99,221%. I titoli sono regolati dalla legge inglese e destinate alla quotazione sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo.
Lo studio ha inoltre assistito Barclays e BNP Paribas, in qualità di dealer manager, nell’offerta per il riacquisto parziale delle obbligazioni emesse da A2A con cedola di 4,50% e scadenza nel 2016, il cui ammontare nominale complessivo offerto è pari a 258.179.000 di euro.

La tender offer, si legge in una nota, per quanto riguarda l’Italia, è effettuata in esenzione rispetto al regime di offerta pubblica di acquisto e scambio (OPASc) ai sensi del Testo Unico della Finanza e del Regolamento Emittenti della Consob. Il team di Allen & Overy è stato guidato dal partner Craig Byrne, coadiuvato dalla senior associate Patrizia Pasqualini, dall’associate Alessandro Laurito e dal trainee Jonathan Bushby mentre il partner Francesco Bonichi ha curato gli aspetti fiscali delle operazioni assistito dal senior associate Michele Milanese.

Legance e Allen & Overy nella ridefinizione del debito di A2A

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram