Legance e Dla Piper nell’accordo di acquisizione tra Cebat e Oaktree

Cebat, società italiana focalizzata sull’installazione e manutenzione di cavi interrati ad alta tensione e di reti per la distribuzione di elettricità e acqua, gestita e di proprietà della famiglia Montanari, ha stipulato un accordo preliminare con fondi gestiti da Oaktree Capital Management, Lp, in base al quale Oaktree acquisirà una partecipazione di maggioranza della società.

Il management e gli azionisti di Cebat continueranno a essere coinvolti nel business e lavoreranno al fianco di Oaktree nello sviluppo della società in Italia e all’estero.

Oaktree è stato affiancato da Legance con un team guidato dal senior partner Filippo Troisi (nella foto), coadiuvato dal senior counsel Alberto Vaudano, dal senior associate Lorenzo De Rosa e dagli associati Gianluca Trudda, Ginevra Grieco e Sofia Roveta. Gli aspetti di diritto amministrativo sono stati seguiti dal partner Alessandro Botto e dall’associate Francesco Mataluni, mentre gli aspetti di diritto del lavoro dal counsel Michele Tecchia.

I soci della Cebat sono stati assistiti da Dla Piper. Lo studio ha agito con un team coordinato dal senior partner Francesco Novelli e composto dal partner Giulio Maroncelli e dai lawyer Fabio Lenzini e Roberta Padula per la strutturazione dell’operazione e la negoziazione dei relativi accordi. La legal director Alessia Marconi  ha curato gli aspetti regolamentari e di diritto amministrativo e il partner Giampiero Falasca gli aspetti di diritto del lavoro.

È previsto che l’operazione, soggetta alle consuete condizioni al closing, incluso l’ottenimento delle relative autorizzazioni regolamentari, si perfezioni nel quarto trimestre del 2019.

Legance e Dla Piper nell’accordo di acquisizione tra Cebat e Oaktree

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram