mercoledì 21 nov 2018
HomeCorporate M&ALegance con Carnival Corporation & plc per la jv con Cssc

Legance con Carnival Corporation & plc per la jv con Cssc

Legance con Carnival Corporation & plc per la jv con Cssc

Legance ha assistito Carnival Corporation and Plc, il più grande operatore al mondo nel settore delle crociere, e la sua controllata Costa Crociere nell’operazione di costituzione della joint venture con la China State Shipbuilding Corporation (CSSC) – assistita da Nctm – che opererà come compagnia crocieristica sul mercato cinese.

Il deal include l’acquisizione di una quota del valore di 500 milioni di dollari americani di una società specializzata in crociere di lusso e nata dalla scissione di Costa Crociere.

Il gruppo americano Carnival, che comprende Costa Crociere e AIDA Cruises, e il gruppo navalmeccanico cinese China State Shipbuilding Corporation hanno costituito una compagnia crocieristica che ha sede in Cina con l’obiettivo di accogliere a bordo i primi passeggeri cinesi entro la fine del 2019. L’operazione prevede, tra l’altro, il conferimento da parte di Costa Crociere delle navi Costa Atlantica e Costa Mediterranea nella joint-venture e la costruzione di due nuove navi.

Per Legance ha agito un team guidato dal senior partner Giovanni Nardulli (nella foto), coadiuvato dalla managing associate Giovanna Russo e dall’associate Lucrezia Fioretti.

Per Nctm ha agito un team multidisciplinare coordinato da Hermes Pazzaglini. Per gli aspetti corporate il team è stato guidato da Vittorio Noseda, con Miranda Cellentani, coadiuvati da Marzia Manente. Per gli aspetti fiscali dell’operazione, il team è stato coordinato da Guido Martinelli, coadiuvato da Amedeo Menaguale e Maria Rosaria Spera.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.