mercoledì 21 ago 2019
HomeCorporate M&ALegance e Bird & Bird nell’acquisto del 51% del capitale di Be Power DA Reeif II Volta

Legance e Bird & Bird nell’acquisto del 51% del capitale di Be Power DA Reeif II Volta

Legance e Bird & Bird nell’acquisto del 51% del capitale di Be Power DA Reeif II Volta

Legance ha assistito REEIF II Volta, società controllata da Renewable Energy and Environmental Infrastructure Fund II, fondo di investimento attivo nei settori delle infrastrutture sostenibili, delle rinnovabili e della mobilità elettrica, gestito da Zouk Capital LLP nell’acquisto del 51% del capitale sociale di BE Power, l’utility digitale del Gruppo Building Energy attiva nella mobilità elettrica con Be Charge, nel settore del trading di energia con 4Energia e nel settore del car sharing con una partecipazione di minoranza in ReFeel.

L’investimento consentirà, in particolare, a Be Charge di mantenere un ruolo da primario operatore integrato per la mobilità elettrica e realizzare una delle più importanti e capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.

Zouk Capital, con sede a Londra, vanta una consolidata esperienza nel settore delle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici nel Regno Unito.

Per Legance ha agito un team guidato e coordinato da Antonio Palazzolo (nella foto), coadiuvato da Achille Caliò Marincola e Luca Chiang per gli aspetti m&a e corporate nonché Claudia Gregori, Elena Ryolo e Andrea Botti per gli aspetti relativi a executive compensation e co-investment.

Bird & Bird ha assistito Building Energy con un team guidato e coordinato dal socio Stefano Silvestri, e composto dagli avvocati Linda Pietrostefani, Francesco Torelli e dal trainee Stefano Pardini del dipartimento Corporate e dall’avvocato Daphne Diorio Borri del dipartimento employment.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.