Il presidente di Legalitax

Legalitax, comitati al lavoro sulle “riforme”

Rinnovo dei comitati interni con due professioniste ai vertici. Si tratta dell’avvocata Laura Bellicini componente del comitato direttivo e l’avvocato Luitgard Spögler presidente del comitato remunerazioni. Gli altri componenti del nuovo comitato direttivo sono: l’avvocato Andrea Rescigno, che ne è anche presidente, e il dottore commercialista Leonardo Ferri de Lazara. Mentre il comitato remunerazioni si completa coi dottori commercialisti Massimo Baglioni ed Eugenio Salvi.

Legalitax ha cominciato l’anno con novità importanti sul fronte della governance.
MAG le ha commentate con il presidente Rescigno. «Si è deciso di dare nuova vitalità ai due organi dando spazio da un lato alle “quote rosa”. E dall’altro a soci più giovani».
La nomina di Rescigno, invece, si pone in continuità con la gestione precedente. Visto che l’avvocato, ora presidente, era già membro del comitato direttivo nello scorso triennio.

Il rinnovo delle cariche negli organi statutari vi ha consentito di renderli più rosa e più giovani. Quale sarà il loro compito?
Entrambi i comitati avranno il compito di attuare due “riforme” significative approvate nel 2020 dall’assemblea dei soci nell’organizzazione dello studio. La nuova suddivisione, in modo più marcato, di tutti i professionisti nei dipartimenti, individuati prevalentemente per materia. E il miglioramento del funzionamento degli stessi; e l’adozione di alcune nuove regole di ripartizione degli utili. Il prossimo passo sarà l’ulteriore raggruppamento dei nostri professionisti per industria di riferimento. Sul modello dei più avanzati studi internazionali.

A cosa puntano queste novità?
A un approccio innovativo nella gestione dello studio. L’innovazione tecnologica e la dipartimentalizzazione.

Occuparsi di tutto non si può…
Il “generalismo” professionale, l’avvocato o il commercialista che si occupa di molte, troppe materie, è un concetto anacronistico e che…

PER PROSEGUIRE LA LETTURA CLICCA QUI E SCARICA LA TUA COPIA DI MAG

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE