giovedì 18 ott 2018
HomeAggiornamentiLegalcommunity TAX Awards 2018, i vincitori

Legalcommunity TAX Awards 2018, i vincitori

Legalcommunity TAX Awards 2018, i vincitori

La quinta edizione dei Legalcommunity Tax Awards si è chiusa con una serata di gala in cui le eccellenze dell’advisory fiscale e tributaria in Italia sono state premiate da una giuria d’eccezione. A festeggiare i vincitori un pubblico di 550 persone composto da general e legal counsel delle principali aziende italiane, advisor finanziari, banker, rappresentanti della stampa e del mondo della comunicazione nonché da colleghi e amici.
L’evento è stato organizzato da legalcommunity.it in collaborazione con Arkadia, BMW Milano ed Ethica Group.

Ecco di seguito tutti i vincitori delle categorie e le relative motivazioni.

 

STUDIO DELL’ANNO
Maisto e Associati

Lo Studio si conferma il più apprezzato nel mercato per la completezza dei servizi, l’altissima professionalità del team e la capacità di rinnovarsi ed essere sempre una guida sicura per i clienti anche quando si tratta di tematiche nuove, complesse e ancora inesplorate.

 

PROFESSIONISTA DELL’ANNO

Stefano Simontacchi – BonelliErede

Dicono di lui: “un leader che sa veramente fare la differenza. Instancabile, sempre un passo avanti agli altri e capace di vedere lontano e di trovare soluzioni anche dove, agli occhi dei più, sembrano mancare”.

 

STUDIO DELL’ANNO CONSULENZA
Ludovici Piccone & Partners
Il team raccoglie unanimi consensi da mercato e controparti. Sono definiti dai clienti: “super competenti, strategici e con una grande visione del mercato”.

 

PROFESSIONISTA DELL’ANNO CONSULENZA
Giulio Andreani – Dentons
Il mercato lo definisce: “competente, pragmatico e rigoroso”. Secondo i clienti la sua conoscenza approfondita del settore unita a una creatività non comune sono un mix prezioso per il business.

 

STUDIO DELL’ANNO CONTENZIOSO
Macchi di Cellere Gangemi

In prima linea in molti contenziosi complessi che fanno scuola. Dicono i clienti “hanno la capacità di rendere ai nostri occhi chiare e affrontabili anche le questioni più complesse guadagnando sempre la nostra piena fiducia”.

 

PROFESSIONISTA DELL’ANNO CONTENZIOSO
Pietro Piccone Ferrarotti – Ludovici Piccone & Partners
Segnalato ripetutamente dal mercato per l’assoluta qualità e del suo operato e per l’approccio personale sempre rispettoso. Dicono di lui: “è autorevole, determinante e sempre vicino al cliente”.

 

STUDIO DELL’ANNO PRIVATE EQUITY
Di Tanno e Associati

Un team che nel suo complesso, e senza eccezioni, è ritenuto ai massimi livelli del mercato. Dicono i clienti: “il loro apporto non è mai scontato e risulta sempre costruttivo e efficace”

 

PROFESSIONISTA DELL’ANNO PRIVATE EQUITY
Carlo Galli – Clifford Chance

Il suo nome è emerso quest’anno in modo netto nel giudizio degli operatori del private equity. Dicono di lui: “alle indubbie capacità tecniche unisce un grande fiuto per gli affari”.

 

STUDIO DELL’ANNO TRANSFER PRICING
Studio Tributario Societario Deloitte

In ambito Transfer Pricing sono un punto di riferimento imprescindibile grazie alla loro presenza capillare e alla struttura molto specializzata.


PROFESSIONISTA DELL’ANNO TRANSFER PRICING
Massimo Giaconia – Baker McKenzie

Il professionista colleziona numerose positive segnalazioni in ambito Transfer Pricing. Dicono di lui: “sa calarsi perfettamente nelle nostre dinamiche e problematiche e riesce sempre a individuare le giuste opportunità”.

 

STUDIO DELL’ANNO IVA
Chiomenti

Un team strutturato, competente e con una conoscenza sempre approfondita delle materie fiscali. “Sono capaci di venire a capo delle questioni più complesse e mai esplorate”.

 

PROFESSIONISTA DELL’ANNO IVA
Simonetta La Grutta – Bernoni Grant Thornton
È tra i professionisti di riferimento di questo settore. Dicono i clienti: “la sua esperienza è sempre determinante nel risolvere le tematiche più complesse in tema IVA.”

 

STUDIO DELL’ANNO PATENT BOX
Pirola Pennuto Zei
Il mercato riconosce al team: “una expertise di primissimo livello in ogni ambito fiscale e la capacità di affrontare e risolvere le questioni più disparate con eguale efficacia”. Nel 2017 si sono distinti per il loro track record in ambito Patent Box.


PROFESSIONISTA DELL’ANNO PATENT BOX
Andrea Tempestini – McDermott Will & Emery

Il professionista è un leader in questo ambito. Anche nel 2017 è stato protagonista degli accordi più significativi siglati con l’Agenzia delle Entrate.

 

STUDIO DELL’ANNO FISCALITA’ FINANZIARIA
Facchini Rossi & Soci
Un team con competenze fiscali finanziarie di eccellenza che sa rispondere alle tematiche più complesse con acume e accuratezza.


PROFESSIONISTA DELL’ANNO FISCALITA’ FINANZIARIA
Giovanni Carpenzano – Chiomenti

Il professionista emerge con forza in questo settore nel giudizio degli operatori. Dicono di lui: “esperto e autorevole. Il suo biglietto da visita è la qualità indiscussa del suo lavoro”.

 

STUDIO DELL’ANNO WEALTH MANAGEMENT
Loconte & Partners

Sono un punto di riferimento in questo comparto. Dicono i clienti: “conoscono a fondo gli aspetti tecnici e quelli economici e sanno ragionare secondo logiche imprenditoriali”.


PROFESSIONISTA DELL’ANNO WEALTH MANAGEMENT
Giulia Cipollini – Withers

La sua esperienza e quella del team in questo ambito sono considerate al top del mercato. Secondo i clienti: “ha una passione e una dedizione straordinarie che riesce sempre a trasmettere nel suo lavoro”.

 

STUDIO DELL’ANNO M&A E OPERAZIONI STRAORDINARIE
Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati
È uno degli studi più noti e apprezzati del panorama fiscale italiano e quest’anno si è particolarmente distinto nel comparto M&A. Un team: “sempre efficace ed eccellente sotto tutti i punti di vista”.

 

PROFESSIONISTA DELL’ANNO M&A E OPERAZIONI STRAORDINARIE
Luciano Acciari – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
Secondo i clienti il professionista ha qualità ed esperienza non comuni. Guida un team “professionale, business-oriented e sempre capace di trovare le soluzioni più efficaci”.

 

STUDIO DELL’ANNO TAX REAL ESTATE
LED Taxand

Una boutique specializzata nel settore immobiliare che emerge nei giudizi degli operatori per l’altissima qualità del servizio. Dicono di loro: “i professionisti hanno un track record e una esperienza nel real estate che non ha eguali”.


PROFESSIONISTA DELL’ANNO TAX REAL ESTATE
Marco Graziani – Legance
 Dicono i clienti: “è tra i professionisti top del mercato. Sa sempre interpretare e guidare al meglio le aspettative del cliente”.

 

STUDIO DELL’ANNO TAX PENALE
Cagnola & Associati
Unanime il giudizio degli operatori: “un team preparato, attento, flessibile e capace di operare anche nello scenario internazionale. Sono loro il nostro punto di riferimento per il penale tributario”.

 

PROFESSIONISTA DELL’ANNO TAX PENALE
Massimo Dinoia – Dinoia Federico Pelanda Uslenghi & Partners

Un professionista esperto segnalato per la sua notevole esperienza nelle vicende fiscali più complesse e delicate. Per i clienti: “sa sempre essere rigoroso ma al contempo attento all’aspetto più umano delle questioni”

 

BEST PRACTICE CONSULENZA
Puri Bracco Lenzi
Una realtà molto apprezzata per qualità e completezza del servizio. Dicono di loro i clienti: “sono un advisor prezioso che sa sempre essere al passo con il nostro business grazie alle forti competenze e a un approccio diretto e dinamico”.

 

BEST PRACTICE CONTENZIOSO
Foglia & Partners
Tra le realtà più recenti apparse sul mercato, sono una delle più affermate e apprezzate dagli operatori. Segnalati quest’anno in particolare per un track record molto rilevante nell’ambito del contenzioso tributario.

 

STUDIO DELL’ANNO RISING STAR
Grande Stevens

Nell’ambito degli studi full service è il tax team più recente ma che si è già fatto notare e apprezzare dai professionisti del settore per l’expertise e la dedizione dei suoi professionisti.

 

PROFESSIONISTA DELL’ANNO EMERGENTE
Riccardo Petrelli – Linklaters

Secondo i clienti “è un giovane professionista che conosce già a fondo il tax business e ha il giusto approccio commerciale”.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.