venerdì 03 lug 2020
HomeAggiornamentiLegalcommunity IP & TMT Awards 2020: i vincitori

Legalcommunity IP & TMT Awards 2020: i vincitori

Legalcommunity IP & TMT Awards 2020: i vincitori

Per la prima volta in web edition, con 350 persone accreditate, si sono svolti i Legalcommunity IP & TMT Awards 2020.

Durante la cerimonia di premiazione sono stati conferiti riconoscimenti alle eccellenze del mercato legale nel settore della protezione della proprietà intellettuale, delle telecomunicazioni e dei media.

L’evento, giunto all’ottava edizione, è stato organizzato da Legalcommunity.it in collaborazione con Aglatech14.

Ecco di seguito tutti i vincitori delle categorie e le relative motivazioni.

 

STUDIO DELL’ANNO
Hogan Lovells

Team in grado di assistere i clienti al meglio in tutte le sfaccettature del vasto comparto dall’IP&TMT. Dicono di loro “Lo studio eccelle in tutte le aree di attività, è in assoluto tra i migliori sul mercato”.

 

AVVOCATO DELL’ANNO
Massimiliano Mostardini – Bird & Bird

Professionista polivalente, tra i pochissimi con una preparazione e un’attività che abbracciano a 360 gradi tutti gli ambiti sia IP che TMT. Dicono di lui “E’ in assoluto uno dei professionisti più forti in circolazione”.

 

STUDIO DELL’ANNO IP
Trevisan & Cuonzo

Grazie ad un team di grandi professionisti è in grado di gestire con successo le più complesse problematiche in ambito IP.

 

AVVOCATO DELL’ANNO IP
Fabrizio Sanna – Orsingher Ortu

Fuoriclasse del settore, nel 2019 si è distinto per aver agito al fianco di prestigiose case automobilistiche e importanti aziende di moda e design nella protezione del marchio, nella lotta alla pirateria e nella lotta alla contraffazione.

 

STUDIO DELL’ANNO TMT
Baker McKenzie

Un team di professionisti di altissimo livello, con una estrema competenza in tutte le aree del TMT. Un 2019 di spessore per quantità e qualità dei mandati seguiti, li consacra una delle migliori insegne del settore.

 

AVVOCATO DELL’ANNO TMT
Giangiacomo Olivi – Dentons

Professionista con una notevole expertise in tutte le aree di attività del TMT. Dicono di lui “è sempre pronto ad apprendere da nuove esperienze in un settore in continua evoluzione”.

 

STUDIO DELL’ANNO MARCHI E BREVETTI
Avvocati Associati Franzosi Dal Negro Setti

Una vera e propria autorità in tema di marchi e brevetti. Lo studio gode di grande apprezzamento in particolare dai peer, che li considerano un punto di riferimento del mercato.

 

AVVOCATO DELL’ANNO MARCHI E BREVETTI
Licia Garotti – Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners

Esperienza e profonda competenza sono i tratti distintivi della professionista. Guida un team che si è contraddistinto per l’approccio innovativo, applicato a nuove forme di protezione in ambito marchi e brevetti.

 

STUDIO DELL’ANNO DESIGN
Bird & Bird

Lo studio vanta una specializzazione particolare in ambito design e segue con regolarità soprattutto alcune tra le più importanti aziende del settore automobilistico.

 

AVVOCATO DELL’ANNO DESIGN
Marina Lanfranconi – Milalegal – Mina Lanfranconi & Associati

Professionista di indiscusse qualità, sempre in grado di offrire soluzioni efficaci e molto competitive. Viene esaltata dal mercato per la sua particolare expertise in ambito design.

 

STUDIO DELL’ANNO DIRITTO D’AUTORE
Legance

Tante e rilevanti le attività svolte nel 2019 dal team di Paolo Marzano e della new entry Monica Riva. Su tutte segnaliamo l’assistenza prestata a un prestigioso gruppo editoriale nelle questioni relative al diritto d’autore.

 

AVVOCATO DELL’ANNO DIRITTO D’AUTORE
Giovanni Guglielmetti – BonelliErede

Professionista stimato dal mercato, alla guida di un team che nei passati 12 mesi, nell’area relativa al diritto d’autore, ha confermato la propria leadership sia nei settori emergenti che in quelli più tradizionali.

 

STUDIO DELL’ANNO INFORMATION TECHNOLOGY
Baker McKenzie

Il nome dello studio è sinonimo di eccellenza. Anche nel corso del 2019 molti dei principali player del settore si sono affidati a loro per le questioni più complesse ed innovative.

 

AVVOCATO DELL’ANNO INFORMATION TECHNOLOGY
Italo De Feo – CMS

È un fuoriclasse dell’IT. Guida uno dei team più forti dell’area, che si contraddistingue per l’ampia base dei clienti e la forte competenza dei professionisti. Sono sempre presenti sui progetti più all’avanguardia.

 

STUDIO DELL’ANNO DIGITAL TECH
Dentons

Studio tra i più segnalati, in particolare in ambito TMT. È emerso in fase di ricerca per la peculiare expertise nel digital tech, area in cui i professionisti dello studio sono tra i più esperti sul mercato.

 

AVVOCATO DELL’ANNO DIGITAL TECH
Giulio Coraggio – DLA Piper

Professionista giovane, ma già affermato, che negli scorsi 12 mesi ha confermato il suo forte posizionamento sul mercato e l’alta stima di cui gode nel settore tecnologico.

 

STUDIO DELL’ANNO MEDIA
Cleary Gottlieb

Il nome dello studio è una costante al fianco dei maggiori operatori del settore. Tra le tante attività in ambito media, ricordiamo l’assistenza in uno dei deal più rilevanti dell’anno in termini economici e non solo.

 

AVVOCATO DELL’ANNO MEDIA
Gilberto Nava – Chiomenti

Con più di 25 anni di esperienza è un punto di riferimento del mercato legale dedicato al TMT. Il 2019 lo ha visto impegnato soprattutto nell’area dedicata ai media.

 

STUDIO DELL’ANNO CONTENZIOSO
BonelliErede

Team in grado di gestire al meglio tutte le questioni più ardue relative alla tutela della proprietà intellettuale. Impressionante il volume di attività di cui si è occupato lo studio in ambito contenzioso nel corso del 2019.

 

AVVOCATO DELL’ANNO CONTENZIOSO
Gualtiero Dragotti – DLA Piper

Professionista tra i più stimati sul mercato. Nei passati 12 mesi l’avvocato ha seguito numerosi contenziosi in materia IP, per conto di multinazionali attive in diversi settori merceologici.

 

STUDIO DELL’ANNO PENALE IP
Baker McKenzie

Un team con professionisti di alto livello nella practice IP. Numerosa e significante, per complessità e rilevanza, l’attività messa a segno in ambito penale dallo studio nell’anno passato.

 

AVVOCATO DELL’ANNO PENALE IP
Antonio Bana – Bana Studio Legale

Il suo nome è merso con forza in fase di ricerca, confermando ancora una volta la sua leadership nel penale IP. Anche nel corso del 2019 la sua presenza è stata costante nelle cause più rilevanti e complesse di contraffazione.

 

STUDIO DELL’ANNO TELECOMMUNICATIONS
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners

Lo studio continua ad essere tra i più elogiati nel TMT. Il 2019 li ha visti molto attivi nel comparto delle telecomunicazioni, sempre al fianco dei principali operatori del settore.

 

AVVOCATO DELL’ANNO TELECOMMUNICATIONS
Marco Giustiniani – Pavia e Ansaldo

Professionalità e profonda esperienza sono i suoi i tratti distintivi. I passati 12 mesi lo hanno visto coinvolto in procedimenti e in rilevanti operazioni relative alla costituzione e allo sviluppo della rete 5G.

 

STUDIO DELL’ANNO PRIVACY
Panetta & Associati

Boutique con una notevole expertise sulle tematiche relative alla privacy e al trattamento dei dati. Sono lo studio che in percentuale ha fatto registrare il volume di attività maggiore in quest’ambito.

 

AVVOCATO DELL’ANNO PRIVACY
Stefano Mele – Carnelutti Studio Legale Associato

Gode di grande stima sia sul fronte della clientela che su quello dei peer. Il suo nome ricorre nelle operazioni più complesse ed innovative legate all’ambito della privacy e della cybersecurity.

 

STUDIO DELL’ANNO LIFE SCIENCES
Simmons & Simmons

Tra i team più apprezzati dal mercato. Nel corso dei passati 12 mesi le grandi aziende farmaceutiche si sono affidate a loro per le questioni di maggiore complessità.

 

AVVOCATO DELL’ANNO LIFE SCIENCES
Laura Orlando –Herbert Smith Freehills

Vera e propria fuori classe della materia, co-head del team europeo dello studio dedicato al life sciences. Un cliente dice di lei “Grandissima professionista, molto preparata, sempre direttamente coinvolta nel lavoro”.

 

STUDIO DELL’ANNO FOOD
Studio Legale Corte

Grazie alla forte competenza in materia, il team è stato il più segnalato nell’area di attività dedicata al food. Il mercato li riconosce all’unanimità come una vera e propria eccellenza in quest’ambito.

 

AVVOCATO DELL’ANNO FOOD
Dante De Benedetti – Focus

Anche nel 2019 il professionista ha seguito con costanza alcune tra le più importanti aziende del food, prova indelebile dell’inalterato apprezzamento di cui gode da parte del mercato.

 

STUDIO DELL’ANNO FASHION
Deloitte Legal

Un dipartimento di professionisti capaci ed estremamente competenti in materia, con al timone l’avvocata Ida Palombella, una vera leader del mercato per quanto riguarda il settore della moda e del lusso.

 

AVVOCATO DELL’ANNO FASHION
Monica Riva – Legance

Oltre alla numerosa attività nell’area, la professionista è stata nominata mentor nel programma dedicato alle startup di un’importante banca italiana. In quest’ambito segue Start-up e PMI innovative che si occupano soprattutto di fashion e fashion-IT.

 

STUDIO DELL’ANNO PUBBLICITA’
FTCC Studio Legale Associato

Con un’expertise in ambito advertising di primo livello, lo studio gode di ampia riconoscenza da parte di peer e clientela. Il team è guidato dall’avvocata Paolina Testa, definita una queen player del settore della pubblicità.

 

AVVOCATO DELL’ANNO PUBBLICITA’
Elena Carpani – EY

Protagonista assoluta nel diritto della pubblicità. Approccio innovativo e capacità di essere sempre up-to-date sono le caratteristiche della professionista più apprezzate dai clienti.

 

STUDIO DELL’ANNO SPORT
LegisLAB

Numerose società sportive e molti atleti apprezzano la loro specifica expertise in materia. Il team si distingue per il suo approccio concreto e la grande disponibilità nei confronti dei clienti.

 

AVVOCATO DELL’ANNO SPORT
Marco Consonni – Orsingher Ortu

Professionista che gode di grande stima, con una clientela in cui figurano aziende di importanza internazionale. È leader di un team che sta seguendo un rilevante caso di doping in Italia.

 

STUDIO DELL’ANNO ARTE
Negri-Clementi Studio Legale Associato

Con un team fortemente specializzato nella materia, lo studio è in assoluto il più segnalato sia dai peer che dagli operatori di mercato nell’area di attività dedicata all’arte.

 

AVVOCATO DELL’ANNO ARTE
Silvia Stabile – BonelliErede

Estremamente competente, disponibile e veloce, la professionista è una delle avvocate più esperte nella materia. Affianca con regolarità le più prestigiose organizzazioni e i più importanti enti del mondo dell’arte.

 

SOCIETA’ DELL’ANNO CONSULENZA/FILING
Studio Torta

Lo studio si contraddistingue per l’approfondita conoscenza dei suoi professionisti nella materia IP. Si avvalgono della loro consulenza aziende leader in vari settori merceologici.

 

BEST PRACTICE CONTENZIOSO
Luigi Fontanesi – Greenberg Traurig Santa Maria

Professionista apprezzato per l’ampia esperienza in materia IP. In team con l’avvocata Paola Furiosi, ha chiuso un 2019 di grande attività nel contenzioso.

 

BEST PRACTICE AGRI TECH
Vincenzo Acquafredda – Trevisan & Cuonzo

Parte di un team di altissimo livello, il professionista negli ultimi 12 mesi ha affiancato con successo molti operatori del comparto food, distinguendosi in particolare per l’attività svolta in ambito agri tech.

 

BEST PRACTICE DIRITTO D’AUTORE
Simona Lavagnini – LGV Avvocati

Il 2019 l’ha vista ancora una volta protagonista del mercato legale IP, soprattutto nell’area del diritto d’autore. Ha affiancato principalmente aziende straniere e associazioni di categoria italiane ed estere in questioni di alto profilo.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.