Legalcommunity Energy Awards. I primi risultati dal voto online
A distanza di una settimana dal lancio del voto online e in vista della serata di Gala dei Legalcommunity Energy Awards del 30 gennaio 2020, si sta delineando un primo trend sulle preferenze attribuite ai maggiori esperti italiani del settore.
Ecco qui di seguito, per ogni categoria ed in ordine alfabetico, i dati provvisori sugli studi e i professionisti più votati a oggi.
Nella categoria studio dell’anno, tra i più votati risultano Chiomenti, DLA Piper e Legance. In quella di avvocato dell’anno stanno invece emergendo Carlo Montella di Orrick, Francesco Novelli di DLA Piper e Lorenzo Parola di Herbert Smith Freehills.
Nel finance troviamo Orrick, Pavia e Ansaldo e Watson Farley & Williams mentre i professionisti alla guida della classifica in questo momento sono Carlo Montella di Orrick, Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli di DLA Piper e Arturo Sferruzza di Norton Rose Fulbright.
Gli studi che hanno raccolto le maggiori preferenze nel Project Finance sono al momento DLA Piper, Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners e Orrick. I professionisti più votati risultano invece Nicola Gaglione di Gattai Minoli Agostinelli & Partners, Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli di DLA Piper e Eugenio Tranchino di Watson Farley & Williams.
Per quanto riguarda il Corporate M&A guidano oggi la classifica degli studi Bird & Bird, DLA Piper e Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners. Tra i professionisti emergono Giulio Maroncelli di DLA Piper, Lorenzo Parola di Herbert Smith Freehills e Antonino Restuccia di CDRA – Comandè Di Nola Restuccia.
In testa nell’amministrativo/ambientale troviamo in questo momento CDRA – Comandè Di Nola Restuccia, Pedersoli Studio Legale e Studio Legale Associato Publius Angelini & Partners. Fabio Giuseppe Angelini di Studio Legale Associato Publius Angelini & Partners, Germana Cassar di DLA Piper e Francesca Isgrò di Orrick sono invece i professionisti più votati.
Nella categoria regulatory antitrust si segnalano Cleary, Legance e Tonucci & Partners insieme ai professionsti Fabio Giuseppe Angelini di Studio Legale Associato Publius Angelini & Partners, Alessandro Boso Caretta di DLA Piper e Silvia D’Alberti di Gattai Minoli Agostinelli & Partners.
Gattai Minoli Agostinelli & Partners, Pedersoli Studio Legale e Studio Sticchi Damiani guidano la categoria del contenzioso insieme a Carla Mambretti di Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, Giuseppe Manzo di BonelliErede e Elvezio Santarelli di Watson Farley & Williams.
Negli arbitrati Arblit, DLA Piper e Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners si trovano attualmente nelle posizioni di vertice insieme ai professionisti Cristina Martorana di Legance, Giorgio Sacerdoti di Eversheds Sutherland con Elvezio Santarelli di Watson Farley & Williams.
Ashurst, Deloitte e Herbert Smith Freehills risultano al momento i più segnalati nella categoria Oil & Gas insieme a Carlo Comandè di CDRA – Comandè Di Nola Restuccia, Carloandrea Meacci di Ashurst, Arturo Sferruzza di Norton Rose Fulbright.
Dentons, DLA Piper e Fidanzia Gigliola Studio Legale sono in vetta nella categoria Energy & Utilities dove troviamo tra i professionisti di punta Fabio Giuseppe Angelini di Studio Legale Associato Publius Angelini & Partners, Carlo Montella di Orrick e Dietmar Zischg di CMS.
CDRA – Comandè Di Nola Restuccia, Pavia e Ansaldo, PLC Studio Legale sono i più votati nella categoria Fonti Rinnovabili. Per quanto riguarda i professionisti troviamo Carlo Montella di Orrick e Marco Muscettola di PLC Studio Legale e Eugenio Tranchino di Watson Farley & Williams.
Nella categoria Tax dominano attualmente gli studi AMTF, EY e Pedersoli Studio Legale insieme ai professionisti Pietro Bracco di Puri Bracco Lenzi, Claudia Gregori di Legance e Antonio Tomassini di DLA Piper.
Gli studi BonelliErede, Iannaccone e Associati e Pedersoli Studio Legale si contendono il vertice della classifica nella categoria Penale ambientale con i professionisti Niccolò Bertolini Clerici di Bertolini Clerici, Antonio Carino di DLA Piper e Giuseppe Velluto di Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners Legale che raccolgono il maggior numero di voti.
Per quel che riguarda la categoria Efficienza energetica le posizioni di vertice sono al momento occupate da L&B Partners Avvocati Associati, Norton Rose Fulbright e Watson Farley & Williams mentre Carlo Del Conte di Pavia e Ansaldo, Carla Mambretti di Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners e Umberto Penco Salvi di Clifford Chance risultano dominare al momento la classifica dei professionisti.
Nella categoria Innovazione si segnalano Fidanzia Gigliola Studio Legale, Herbert Smith Freehills e Gattai Minoli Agostinelli & Partners con i professionisti Germana Cassar di DLA Piper, Carla Mambretti di Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners e Carlo Montella di Orrick.
Infine, nella categoria Infrastrutture troviamo attualmente BonelliErede, Chiomenti e L&B Partners Avvocati Associati insieme ai professionisti Germana Cassar di DLA Piper, Monica Colombera di Legance e Francesco Novelli di DLA Piper.
Continuate a esprimere le vostre preferenze, continuate a votare!