domenica 23 set 2018
HomeAggiornamentiLegalcommunity Corporate Awards 2018, ecco i Vincitori

Legalcommunity Corporate Awards 2018, ecco i Vincitori

Legalcommunity Corporate Awards 2018, ecco i Vincitori

Grande successo per i Corporate Awards 2018, l’evento conclusivo della seconda edizione della #legalcommunityweek, che si sono svolti alla presenza di oltre 850 ospiti presso il Palazzo del Ghiaccio.

General e legal counsel di prestigiose aziende italiane e internazionali, rappresentanti del mondo della comunicazione e i protagonisti del settore, si sono ritrovati al termine di una settimana ricca di eventi e iniziative per celebrare gli Studi e i professionisti che, a giudizio di da una autorevole giuria, si sono distinti con la loro attività nel corso del 2017.

L’evento, organizzato da legalcommunity.it è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione di partner prestigiosi come Accuracy, Axerta, Deloitte Legal, Elibra, Ethica Group, HL Trad,

Ecco di seguito tutti i vincitori delle categorie e le relative motivazioni.

 

STUDIO DELL’ANNO
Gatti Pavesi Bianchi

È lo Studio che ha raccolto in assoluto il maggior numero di segnalazioni da clienti e controparti. Con le loro expertise trasversali di altissimo livello sono stati coinvolti nelle operazioni più rilevanti dell’anno.

 

AVVOCATO DELL’ANNO
Francesco Gianni – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners

È il dominus del Corporate M&A in Italia. Il mercato gli riconosce un’esperienza senza pari, una grande lucidità, profondità di visione e importanti relazioni. È sempre coinvolto nei dossier più caldi del mercato.


STUDIO DELL’ANNO M&A
BonelliErede

Unanimemente considerato dagli operatori del settore il team che più di tutti si distingue per qualità, profilo ed esperienza dei professionisti. Un’insegna di eccellenza con competenze complete che segue con continuità i dossier più importanti del mercato domestico e non solo.

 

AVVOCATO DELL’ANNO M&A
Filippo Troisi – Legance

È considerato la star della nuova generazione di leader nell’avvocatura d’affari italiana, un professionista dalle doti che prescindono dall’aspetto puramente legale, capace di affiancare il cliente con una visione commerciale altrettanto acuta e preziosa.

 

MANAGING PARTNER DELL‘ANNO
Bruno Gattai – Gattai Minoli Agostinelli & Partners

Nel corso della discussione della giuria, il suo nome è emerso più e più volte, segno della stima e della considerazione di cui gode, sia per le indubbie capacità professionali sia per quelle manageriali con cui guida uno degli studi più apprezzati e quotati del mercato.

 

STUDIO DELL’ANNO PRIVATE EQUITY
Chiomenti

Dicono di loro: “Alle loro indubbie e solide capacità legali uniscono una saggezza strategica che risulta determinante dal punto di vista del business”.

 

AVVOCATO DELL’ANNO PRIVATE EQUITY
Stefano Sciolla – Latham & Watkins

È un pilastro indiscusso del mercato italiano del Private Equity. Le operazioni chiave passano tutte dalle sue mani. Dicono di lui:“É un grande negoziatore sempre orientato al risultato”.

 

STUDIO DELL’ANNO ARBITRATI
Dla Piper

Lo studio ha una specializzazione di eccellenza nel contenzioso e negli arbitrati. Al dipartimento, tra i più numerosi e strutturati del mercato, i clienti riconoscono una qualità generale molto alta e una passione e disponibilità superiori alla media.

 

AVVOCATO DELL’ANNO ARBITRATI
Enrico Giliberti – Giliberti Triscornia e Associati

Il professionista è ritenuto tra i più autorevoli e brillanti arbitri a livello internazionale, costantemente impegnato in casi rilevanti e delicati.

 

STUDIO DELL’ANNO CONTENZIOSO
Lombardi Segni e Associati

Nella mente di molti operatori, il nome di questo studio è ormai un binomio inscindibile con il contenzioso domestico più complesso e delicato.

 

AVVOCATO DELL’ANNO CONTENZIOSO
Alfredo Craca – 5 Lex Studio Legale

Il professionista riceve molti feedback positivi dal mercato che lo definisce: “rigoroso, molto competente, solido e affidabile”.

 

STUDIO DELL’ANNO PENALE SOCIETARIO
Perroni e Associati

Il professionista, con la sua pluriennale expertise, è tra i più accreditati e stimati nel campo del diritto penale d’impresa. Il suo nome ricorre costantemente nel mercato che ne apprezza le eccellenti capacità professionali e umane.

 

AVVOCATO DELL’ANNO PENALE SOCIETARIO
Giuseppe Fornari – Fornari e Associati

È una boutique di riferimento nel settore. Sono una vera eccellenza nella scena del foro italiano e profondi conoscitori delle tematiche penali e processuali aziendali.

 

STUDIO DELL’ANNO COMPETITION ANTITRUST
Cleary Gottlieb

Un team stellare con una expertise completa e approfondita e uno stile professionale molto apprezzato dai clienti. Secondo il mercato hanno davvero pochi rivali all’altezza in questa materia.

 

AVVOCATO DELL’ANNO COMPETITION ANTITRUST
Claudio Tesauro – BonelliErede  

Un vero fuoriclasse della materia, il suo nome è sempre al vertice dei professionisti più forti e accreditati del mercato.  Dicono di lui:“sa guardare le problematiche a 360° e le affronta con assoluto rigore e concretezza”.

 

STUDIO DELL’ANNO CORPORATE RESTRUCTURING
Clifford Chance

Lo studio è fortemente apprezzato in questo ambito grazie al lavoro cross practiceche unisce la forza del dipartimento banking & finance alle competenze specialistiche del team corporate.

 

AVVOCATO DELL’ANNO CORPORATE RESTRUCTURING
Ugo Molinari – Molinari e Associati

Mercato e controparti non hanno dubbi: è lui la star del corporate restructuring in Italia.
Dicono di lui:«Ha una mente acuta. Con lui al tuo fianco hai sempre la sensazione di dominare il problema e mai di subirlo».

 

STUDIO DELL’ANNO CONSULENZA SOCIETARIA
Lca

Il team emerge nei commenti degli operatori“per l’estrema flessibilità e la capacità di lavorare con professionalità facendo sembrare tutto semplice”. 

 

AVVOCATO DELL’ANNO CONSULENZA SOCIETARIA
Alessandro De Nicola – Orrick

Professionista capace, esperto e apprezzato per la qualità del suo operato. Dicono di lui:“Ha una grande visione del mercato e un’indubbia capacità di interpretarne i trend”.

 

STUDIO DELL’ANNO TAX M&A
Pirola Pennuto Zei

Un team ampio, strutturato, apprezzato per le competenze tecniche e la conoscenza approfondita nell’ambito del Corporate taxation e litigation. Ha un track record significativo.

 

PROFESSIONISTA DELL’ANNO TAX M&A
Angelo Bonissoni – Cba

Il professionista gode di grande rispetto e stima nel mercato. Apprezzato in particolare per la sua attività di advisory fiscale in complesse operazioni di corporate restructuring e private equity domestiche e internazionali.

 

STUDIO DELL’ANNO EQUITY CAPITAL MARKETS
White & Case

È uno dei player maggiormente qualificati e stimati in ambito ECM. Quest’anno grazie a un invidiabile track record si riconferma come lo studio più citato e segnalato da clienti e controparti.

 

AVVOCATO DELL’ANNO EQUITY CAPITAL MARKETS
Stefano Valerio – Gatti Pavesi Bianchi

Il professionista ha una reputazione di altissimo profilo e gli operatori lo collocano tra i leader indiscussi del settore ECM. Il suo track-record legato alla costituzione di nuove SPAC non ha eguali.

 

STUDIO DELL’ANNO REAL ESTATE
Lombardi Segni e Associati

Lo studio ha saputo guadagnare negli anni una fortissima credibilità sul mercato anche in ambito real estate grazie a un team esperto con una profonda conoscenza del settore.

 

AVVOCATO DELL’ANNO REAL ESTATE
Federico Sutti – Dentons

Il professionista conquista il consenso unanime del mercato e di molti competitor.
Guida un team in crescita che rappresenta una delle practice trainanti dello studio. Dicono di lui:“È un leader”.

 

STUDIO NOTARILE DELL’ANNO
Milano Notai

Una realtà dinamica, con una forte impronta internazionale, capace di costruirsi negli anni un’ottima reputazione. Di assoluto rilievo le operazioni che lo hanno visto coinvolto nel 2017.

 

NOTAIO DELL’ANNO
Carlo Marchetti – Studio Notarile Marchetti

“Autorevolezza, capacità e serietà” sono le principali qualità del professionista secondo i commentatori. Le operazioni più strategiche dell’anno sono passate dalla sua scrivania.

 

STUDIO DELL’ANNO FINANCIAL INSTITUTIONS
Linklaters

Il mercato riconosce al team una conoscenza tecnica molto approfondita del settore e il track record, anche quest’anno, è di assoluto prestigio.


AVVOCATO DELL’ANNO FINANCIAL INSTITUTIONS
Carlo Pedersoli – Pedersoli Studio Legale

Alla guida di un team che ha saputo affiancare il proprio cliente con capacità e dedizione in un’operazione strategica per l’intero sistema creditizio italiano.


STUDIO DELL’ANNO FOOD
Grande Stevens

Lo studio ha raccolto molti consensi quest’anno nel settore food, per “l’elevato livello qualitativo e la conoscenza delle specificità tecniche della industry”. Secondo i clienti il team è molto disponibile e sempre pronto a calarsi nelle esigenze aziendali.

 

AVVOCATO DELL’ANNO FOOD
Dante De Benedetti – Mdba

È tra i massimi esperti del settore. Segue professionalmente alcune figure dell’alta cucina e dell’alta pasticceria italiana. Ha recentemente assistito un noto brand della ristorazione domestica nell’apertura del capitale a un importante investitore internazionale.

 

STUDIO DELL’ANNO FASHION & LUXURY
BonelliErede

Per il mercato il loro operato è sempre una garanzia di qualità anche in ambito Fashion & Luxury dove possono vantare un track record di primaria importanza.

 

AVVOCATO DELL’ANNO FASHION & LUXURY
Enrico Castaldi – CastaldiPartners

Dicono i clienti: “Sa assisterci in maniera davvero completa e professionale su problematiche societarie, commerciali, immobiliari, regolamentari e contenziosi inerenti al nostro settore”.

 

STUDIO DELL’ANNO HEALTHCARE & LIFE SCIENCES
Hogan Lovells

Dicono di loro:“Sono una guida preziosa in questo settore. Ci sanno assistere in modo completo e approfondito su ogni possibile problematica”.

 

AVVOCATO DELL’ANNO HEALTHCARE & LIFE SCIENCES
Alberto Salvadè – Bird & Bird

Il professionista è alla guida di un team che ha saputo sviluppare negli anni una expertise di eccellenza in questo settore.

 

STUDIO DELL’ANNO INSURANCE
BonelliErede

Dicono di loro: “Sono in grado di fornire un’assistenza completa seguendo aspetti regolamentari, di contenzioso e di M&A. La qualità è ineccepibile”.

 

AVVOCATO DELL’ANNO INSURANCE
Lorenzo Conti – Rucellai & Raffaelli

Clienti e mercato segnalano: “l’ottima qualità del lavoro reso dal professionista, la completezza del servizio e la conoscenza molto approfondita delle dinamiche del settore”.

 

BEST PRACTICE INTERNATIONAL M&A
Freshfields

È ritenuto dal mercato uno dei team più esperti, capaci e affidabili nell’ambito dell’M&A cross-border. Anche quest’anno ha affiancato importanti operatori stranieri nei loro investimenti in asset strategici domestici.


BEST PRACTICE
REAL ESTATE
Federico Barbàra – Santa Maria

Secondo gli operatori è tra i pochi professionisti con una conoscenza davvero completa e profonda del settore. È coinvolto in operazioni che stanno disegnando la Milano del futuro.

 

BEST PRACTICE CORPORATE GOVERNANCE
La Scala

È la prima società tra avvocati per azioni nata in Italia. Una scelta guidata dallo spirito imprenditoriale dei soci.

 

BEST PRACTICE CORPORATE GOVERNANCE
Polis Avvocati

Sono stati il primo studio legale a prendere una strada innovativa per i canoni forensi scegliendo di organizzarsi in cooperativa tra professionisti.

 

STUDIO DELL’ANNO RISING STAR
Bip – Belvedere Inzaghi & Partners

Lo studio è nato da pochi mesi ma i due founding partners sono entrambi professionisti noti e stimati in ambito Real Estate. Il track record di questo primo semestre è già invidiabile.

 

AVVOCATO DELL’ANNO EMERGENTE
Paolo Nastasi – Allen & Overy

Dicono i clienti: “nonostante la giovane età dimostra conoscenze e capacità paragonabili a professionisti di lungo corso. Sa sempre leggere le situazioni e muoversi con tranquillità anche nelle trattative più complesse.” Ad aprile è stato nominato counsel.

 

DEAL DELL’ANNO
Essilor – Luxottica


Studi Legali
BonelliErede
Cleary Gottlieb
Chiomenti

Istituzioni Finanziarie
BNP
Citi  
Rothschild

Aziende
Essilor
Luxottica

Un’operazione industriale multimiliardaria destinata a dar vita a un nuovo colosso mondiale con più di 140mila dipendenti e vendite in oltre 150 Paesi e giunta oggi a un passo dalla sua realizzazione effettiva.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.