Legal tech: le start up entrano in studio

di nicola di molfetta

Chissà se quest’anno ci sarà spazio anche per un’italiana. Si è appena chiusa la selezione delle start up legal tech che faranno parte della settima edizione del progetto di incubazione Fuse, promosso dalla law firm Allen & Overy. Si tratta di un’iniziativa molto importante che mostra quale dovrebbe essere il rapporto virtuoso tra studi legali e operatori del mercato tecnologico professionale per far sì che questo possa evolvere in una collaborazione effettiva. Ne abbiamo parlato con Shruti Ajitsaria, partner e head of Fuse.

Quante aziende faranno parte di questa settima edizione di Fuse?

Uno dei vantaggi di Fuse e della sua natura dinamica, è che possiamo decidere quante aziende accogliere dopo aver condotto il processo di selezione. Con 16 aziende, la precedente edizione è stata quella che ha visto la maggiore partecipazione. Per questo settimo gruppo ci aspettiamo di accogliere un numero analogo di aziende, ma lo stabiliremo in base al processo di selezione.

Qual è il bilancio delle edizioni precedenti?
Fuse ha aperto le porte alla fine di ottobre 2017 ed è andato oltre ogni mia aspettativa. Questo è stato possibile grazie all’impegno profuso da Allen & Overy in termini di investimenti nella tecnologia e nel futuro dell’assistenza legale e grazie alla qualità delle aziende che abbiamo accolto in Fuse.

Quindi?
Le aziende che hanno preso parte a Fuse hanno registrato molti successi, hanno avviato trial delle loro soluzioni con Allen & Overy, spesso avendo A&O come primo grande cliente del settore legale, hanno migliorato i loro prodotti e ne hanno definito la tabella di marcia grazie alla possibilità di un confronto reale con i clienti, hanno ampliato la loro clientela attraverso i contatti con la nostra rete di clienti e hanno visto crescere la loro reputazione nel mercato del legal tech. Anche questo settimo gruppo includerà aziende segnalate dai nostri clienti; questo filone è stato incluso in risposta al grandissimo interesse dei nostri clienti per il progetto.

Quali sono le innovazioni nate in Fuse che hanno avuto la maggiore risposta dal mercato?

PER PROSEGUIRE LA LETTURA CLICCA QUI E SCARICA LA TUA COPIA DI MAG

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE