venerdì 27 nov 2020
HomeNomineLegal Partner si trasforma in LP Avvocati società cooperativa

Legal Partner si trasforma in LP Avvocati società cooperativa

Legal Partner si trasforma in LP Avvocati società cooperativa

Lo studio romano Legal Partner, a 10 anni dalla fondazione, si trasforma in coop e diventa la quarta realtà forense in Italia ad adottare questa forma associativa con il nome di LP Avvocati.

I quattro soci, Emiliano Cardenà, Luciano De Luca, Roberto Fiore e Filippo Maria Rovesti (nella foto) annunciano la trasformazione dello studio e il conseguente rebranding e lancio di una nuova stagione, anche relativamente alla comunicazione dello studio, a cominciare dal nuovo logo e dal nuovo sito. Lo studio conta (oltre ai 4 soci) 14 avvocati e 4 of counsel oltre ai membri dello staff.

«Ci siamo resi conto –commenta Emiliano Cardenà– che l’associazione professionale paritaria che avevamo si rispecchiava in tutto e per tutto nel nuovo modello cooperativo, possibile dall’introduzione della Legge Concorrenza 124/2017 e l’abbiamo abbracciato con convinzione. Crediamo che questo modello sia la struttura più funzionale per stimolare la crescita delle competenze interne e così poter favorire anche la formazione di una compagine professionale sempre più ampia e forte».

Lo studio si occupa di compliance societaria, nella prospettiva del diritto penale dell’impresa e della responsabilità degli enti ex D. Lgs. n. 231/2001, del Diritto commerciale societario e del Diritto dell’energia e dell’ambiente, anche grazie alla stabile collaborazione con gli esperti di Energy Advisors.

«La formazione di noi soci -dichiaraRoberto Fiore– è prevalentemente aziendalistica; questo ci ha sempre permesso di avere come clienti grandi aziende nonostante siamo uno studio di dimensioni contenute. La comprensione delle dinamiche societarie e aziendali è sempre stato un nostro atout –aggiunge Fiore- e ci ha aiutato a prendere la decisione di trasformarci, a nostra volta, in società».

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.