Lefebvre Sarrut lancia LightSpeed, acceleratore di startup legaltech a livello europeo

Il gruppo Lefebvre Sarrut (Giuffrè Francis Lefebvre, Dalloz, Lefebvre, Larcier,Sdu), editore professionale legale e fiscale in Francia e Italia, punta sul legaltech e crea l’acceleratore per startup Lightspeed. L’acceleratore si rivolge a tutte le startup che offrono servizi professionali dedicati a chi opera in ambito legale e fiscale o che affrontano prevalentemente questioni giuridiche presso le aziende (HR, compliance, legale d’azienda); mettendo a frutto le partnership precedenti con Le Village by CA, LegalTech Connect or Matrice Droitdutravail 3.0, Lefebvre Sarrut offrirà “pieno accesso alle risorse interne e al know-how relativo ai mercati professionali ad alto valore”.

Come si apprende dal comunicato diffuso dal gruppo, saranno diversi i servizi offerti alle startup partecipanti al programma semestrale di accelerazione, tra cui: tutoraggio on-demand; workshop su tutte le problematiche che le startup possono incontrare sul loro percorso; POC e focus group basati sulla conoscenza dei clienti e sui database delle aziende del gruppo; keynotes di ispirazione da parte di esperti del settore.

Lightspeed, lanciato il 16 marzo, è disponibile in sette nazioni in tutta Europa: Francia, Italia, Germania, Spagna, Olanda, Belgio e Lussemburgo. Di seguito le prossime deadline, per le startup interessate a parteciparvi:

  • Le candidature verranno accettate fino al 16 aprile
  • I partecipanti selezionati verranno annunciati il 23 aprile
  • L’evento conclusivo si terrà il 16 ottobre
  • Il 19 ottobre si terrà il Demo Day
Lefebvre Sarrut lancia LightSpeed, acceleratore di startup legaltech a livello europeo

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram