Fieldfisher, BonelliErede e La Croce nell’acquisizione di Sampingranaggi

La società Bonfiglioli Riduttori, multinazionale bolognese attiva nel settore della progettazione e produzione di riduttori, motoriduttori e inverter, si è aggiudicata il lotto unico congiunto costituito dall’azienda di proprietà di Sampingranaggi, dal marchio “Sampingranaggi”, da un brevetto relativo ad un riduttore epicicloidale di precisione nonché dagli asset di proprietà della società di diritto cinese Samp Machinery (Shanghai), il tutto nell’ambito della procedura competitiva indetta ex art. 163 bis della legge fallimentare dal Tribunale di Bologna nel corso dei concordati preventivi di Sampingranaggi e Samp, società facenti parte del gruppo Maccaferri.

Per gli aspetti legali dell’operazione e la partecipazione all’asta competitiva, Bonfiglioli è stata assistita dallo studio Fieldfisher, con un team coordinato dai soci avvocati Gianvincenzo Lucchini (nella foto a sinistra) e Gary Louis Pietrantonio e costituito dagli avvocati Pierluigi Lucchini ed Eleonora Neri, con l’assistenza dello studio Qin Li di Shanghai, per gli aspetti di diritto cinese.

Sampingranaggi è stata assistita, per gli aspetti finanziari, dallo studio La Croce nelle persone dei soci Mattia Berti (nella foto a destra) e Antonio Santandrea e, per gli aspetti legali, dagli avvocati Vittorio Lupoli e Fabio Macrì dello studio BonelliErede.

Fieldfisher, BonelliErede e La Croce nell’acquisizione di Sampingranaggi

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram