Led Taxand jv con Corti Fumagalli: nasce Led Taxand Services

LED Taxand compie un significativo passo nell’ambito del proprio potenziamento e sviluppo strategico: nasce LED Taxand Services. Il progetto rientra in una serie di partnership e integrazioni attraverso le quali lo studio punta al rafforzamento e all’ampliamento ulteriore delle proprie competenze.

LED Taxand Services è una struttura che copre un’area di servizi e attività specificamente focalizzata sulle esigenze operative e quotidiane, di tax compliance, della clientela, che permetterà di sviluppare in modo organico e strutturale quel settore già operativo da alcuni anni e che, grazie alla joint venture tra LED Taxand e lo studio professionale associato Corti Fumagalli, ne comporterà un significativo rafforzamento.

«Si tratta di un accordo strategico – afferma Guido Arie Petraroli (nella foto) co-managing partner di LED Taxand -, che vuole avere come obiettivo quello di rendere disponibile alla nostra clientela, soprattutto internazionale, un servizio di consulenza tributaria completo, quindi anche di costante affiancamento nella operatività quotidiana, in considerazione di un contesto normativo sempre in evoluzione che, anziché semplificarsi, tende a complicarsi, con adempimenti richiesti e necessari sempre più numerosi».

Insomma con il progetto Services la consueta attività di consulenza svolta dallo studio viene affiancata dalla organica e strutturale disponibilità di servizi di assistenza continuativa alla clientela, nella operatività quotidiana ed ordinaria. 

«LED Taxand Services vuole supportare a 360° le realtà nazionali e internazionali in materia di compliance sia fiscale che civilistica -, aggiunge Ramona Corti, co-founder e co-managing partner di studio professionale associato Corti Fumagalli, – e sarà pertanto in grado di offrire non solo i servizi relativi agli adempimenti contabili, fiscali e societari, ma anche servizi di controllo di gestione ed analisi dei dati con un approccio matematico-statistico volto ad andare oltre attraverso i numeri. Quindi saremo in grado di affiancare le società dalla costituzione alle necessità del “day by day” utilizzando anche una strumentazione informatica all’avanguardia grazie all’introduzione dell’AI in determinati processi aziendali, oltre ad una presenza importante di professionisti dedicati a tale attività».

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE