Lca con Soges Group per le nuove aperture di due hotel a Firenze e Venezia Lido
Lca studio legale ha assistito Soges Group, società alberghiera quotata su Euronext Growth Milan e attiva con il marchio Place of Charme, ha concluso l’operazione di affitto dell’azienda alberghiera “Hotel Malaspina” a Firenze, e quella di locazione del complesso alberghiero situato sul Gran Viale del Lido di Venezia.
Il contratto di affitto dell’azienda dell’Hotel Malaspina è stato stipulato nel luglio 2024 ed è divenuto definitivamente efficace grazie a un nuovo accordo tra le parti, che ha permesso di superare una condizione risolutiva originariamente prevista e iniziare i lavori propedeutici all’apertura dell’hotel. L’hotel del Lido di Venezia aprirà invece sotto il marchio Melià, a seguito della sottoscrizione di un contratto si franchising tra Soges Group e la catena alberghira Melià Hotels International.
I legali
Il team di Lca che ha seguito l’operazione Malaspina è stato composto dai partner Andrea Messuti e Giangiacomo Rocco di Torrepadula con la senior associate Claudia Bonetti. Il deal veneziano è stato seguito sempre dal partner Andrea Messuti, con i senior associate Mario Niggeler e Alessia Ajelli e con la trainee Francesca Mana. I profili autorizzatori e amministrativi sono stati seguiti dalla partner Benedetta Mussini.
Nell’operazione Lido Venezia, la parte locatrice è stata assistita dallo studio legale Meliadò, con il partner Giovanni Meliadò.
Meliá ha invece agito con un team interno composto da Marina Carrillo Amengual e Beatriz Perez Dauden.
Nella foto da sinistra: Andrea Messuti, Giangiacomo Rocco di Torrepadula, Claudia Bonetti, Mario Niggeler e Benedetta Mussini.