giovedì 21 mar 2019
HomePenale SocietarioLCA avvia il dipartimento di diritto penale

LCA avvia il dipartimento di diritto penale

LCA avvia il dipartimento di diritto penale

LCA avvia il dipartimento di diritto penale a seguito dell’ingresso di un team di penalisti, Nicolò Pelanda, Matteo Uslenghi, Paolo Erik Liedholm e Giovanni Morgese.

I professionisti avvieranno il nuovo dipartimento per l’assistenza giudiziale in procedimenti per reati societari, fallimentari, tributari e finanziari, per quelli ambientali, contro la pubblica amministrazione e la proprietà intellettuale ed a mezzo stampa, nonché per tutti i casi di colpa professionale. La squadra lavorerà in stretta sinergia con tutte le altre practice dello studio.

L’assistenza si estenderà anche alla consulenza stragiudiziale relativa all’adozione e aggiornamento dei modelli di organizzazione, gestione e controllo ex d.lgs. n. 231/2001, ai possibili risvolti penali connessi a operazioni di riorganizzazione societaria o procedure concorsuali, alla crisis management media relation legata a inchieste penali, nonché alla gestione di tutti i rischi legali riferibili alle attività di regulatory enforcement, corporate compliance e corporate investigation.

Matteo Uslenghi e Nicolò Pelanda, già soci dello studio Dinoia Federico Pelanda Uslenghi & Partners, hanno una solida esperienza in campo giudiziale avendo assistito imprenditori, manager e pubblici amministratori in molti processi penali, anche mediatici, del recente passato. Giovanni Morgese e Paolo Erik Liedholm, già junior partner presso lo stesso studio, sono specializzati rispettivamente nel settore dei reati contro la pubblica amministrazione e degli illeciti penali tributari e in quello dei reati ambientali e delle malattie professionali.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.