L&B Partners, Legance e Grimaldi nel finanziamento per un impianto fotovoltaico del gruppo Ardian

L&B Partners avvocati associati e Legance – avvocati associati sono gli studi coinvolti nella strutturazione di un operazione di finanziamento in project financing per complessivi 26,5 milioni di euro concesso da Intesa Sanpaolo in favore della società De Stern 12 riconducibile al gruppo Ardian. Il finanziamento è finalizzato, inter alia, a finanziare i costi di revamping afferenti un impianto fotovoltaico operativo di 9.7 MW ubicato nel Comune di Nardò in Puglia.

Legance, con un team coordinato dal senior partner Monica Colombera, e guidato dal senior counsel Francesca Brilli (nella foto a sinistra) con il supporto dell’associate Ignazio d’Andria, ha assistito la banca finanziatice per tutti gli aspetti di strutturazione, negoziazione, stesura e perfezionamento della documentazione finanziaria e alla contestuale erogazione. Gli aspetti regolamentari di diritto amministrativo sono stati seguiti da un team coordinato dal partner Cristina Martorana con il supporto dell’associate Ugo Attisani.

L&B Partners, con un team coordinato dal managing partner Michele Di Terlizzi e guidato dal managing associate Giuseppe Candela (nella foto a destra) e composto dall’associate Giulia Bianchi e dal junior associate Chiara Bertolini, ha assistito il borrower e lo sponsor, per le attività di due diligence e di strutturazione dell’operazione, negoziazione e finalizzazione della documentazione legale. Gli aspetti regolamentari di diritto amministrativo sono stati seguiti da un team composto dal partner Pina Lombardi e dal managing associate Vincenzo Telera.

Grimaldi studio legale ha assistito le banche finanziatrici uscenti con un team composto da Sergio Massimiliano Sambri, Matteo Trabacchin e Sara Marini.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE