Laward con TeamSystem per il 51% di Beneficy assistita da Gop

TeamSystem ha acquisito una partecipazione di maggioranza corrispondente al 51% di Beneficy, start up che ha sviluppato un’innovativa piattaforma cloud di open welfare – accessibile ad aziende, dipendenti e consulenti del lavoro – che semplifica la gestione dei piani di welfare anche per le PMI.

L’operazione è stata seguita per TeamSystem dalla direzione interna M&A e dall’avvocato Pierantonio Luceri dello studio legale Laward, mentre i venditori sono stati assistiti da Luca Mastromatteo, socio dello studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners.

Con questa operazione – che dà continuità al percorso iniziato con le acquisizioni di SkyLab Italia ed Euresys – TeamSystem mira a rafforzare significativamente la propria offerta in un settore ad alto potenziale di crescita come quello della gestione delle Risorse Umane, attraverso il potenziamento di TeamSystem HR.

Beneficy mira a rendere il welfare aziendale alla portata anche delle PMI, offrendo la possibilità di creare e gestire in piena autonomia e con costi contenuti un piano di welfare aziendale per i propri dipendenti. I lavoratori, dal canto loro, possono spendere il proprio importo virtuale in autonomia e libertà, sfogliando il catalogo di beni e servizi erogati come flexible benefits, tra quelli più adatti alle proprie esigenze.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE