lunedì 14 ott 2019
HomeNomineLaura Orlando nuova responsabile Life Sciences Emea di Herbert Smith Freehills

Laura Orlando nuova responsabile Life Sciences Emea di Herbert Smith Freehills

Laura Orlando nuova responsabile Life Sciences Emea di Herbert Smith Freehills

L’avvocata Laura Orlando è la nuova responsabile Life Sciences di Herbert Smith Freehills, per l’intera area Emea. Ricoprirà questo ruolo insieme a Frederic Chevallier, partner dell’ufficio di Parigi.

Lo studio internazionale ha rinnovato il management del settore Life Sciences, assegnando per la prima volta, con questa nomina, la leadership europea ad un socio italiano.

Esperta in proprietà intellettuale in ambito farmaceutico, la Orlando nel gennaio 2018 aveva aperto la sede italiana di Herbert Smith Freehills, di cui continua a ricoprire il ruolo di managing partner. E proprio dall’Italia era infatti partita la strategia di sviluppo e rafforzamento della piattaforma pan-europea di specialisti del contenzioso brevettuale dello studio.

Il Life Sciences è uno dei settori che ha vissuto una fase di grandissima espansione negli ultimi anni nella regione Emea. Come si legge in un nota “Le nuove nomine nascono dalla volontà dello studio di dotarsi di una struttura manageriale più capillare per gestire le crescenti opportunità del settore in tutti i paesi coinvolti”.

La nomina di Orlando è inoltre indicativa della rapida ascesa della sede italiana di Herbert Smith Freehills anche nelle dinamiche interne allo studio.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.