Latham&Watkins nel green bond da 500 milioni di Mytilineos

Mytilineos, gruppo industriale greco attivo nei settori della metallurgia, dell’energia e dell’EPC, ha annunciato di aver concluso con successo l’offerta di senior notes per un importo complessivo di 500 milioni di euro, con un rendimento annuale del 2,25% e scadenza nel 2026.

Un ammontare pari ai proventi dell’emissione verrà finalizzato al finanziamento o rifinanziamento di progetti green con evidenti benefici ambientali.

Attraverso questo green bond inaugurale, Mytilineos prosegue nell’attuazione strategica degli obiettivi di sostenibilità del gruppo, che si impegna a ridurre al minimo l’emissioni di CO2 con l’obiettivo finale di raggiungere emissioni zero entro il 2050 nell’ambito di tutte le sue attività industriali, in linea con l’accordo di Parigi del 2016 sui cambiamenti climatici.

Il pool di initial purchasers è guidato da BNP Paribas, Citigroup e HSBC, in qualità di joint physical bookrunners, e HSBC in qualità anche di green structuring advisor, e comprende diverse banche internazionali e greche, tra le quali Alpha Bank, Credit Suisse, Eurobank, Goldman Sachs, JP Morgan, Morgan Stanley, National Bank of Greece, Nomura e Piraeus Bank, in qualità di joint bookrunners.

L’emissione ha suscitato notevole interesse da parte di investitori locali e internazionali, inclusa la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo – BERS, che ha sostenuto l’emissione attraverso una partecipazione di 60 milioni di euro.

Latham & Watkins ha assistito gli initial purchasers con un team cross-border guidato a Milano dal partner Jeff Lawlis (nella foto) e composto dagli associate Chiara Coppotelli e Pierfrancesco S. Benedetti, per quanto riguarda gli aspetti di diritto statunitense, e a Londra dalla partner Nicola Higgs per i profili regolamentari. Lo studio legale Papapolitis & Papapolitis ha seguito i profili di diritto greco.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram