Latham & Watkins e Pedersoli per il finanziamento Inwit-Vod Towers

Nel contesto dell’operazione di integrazione di Vodafone Towers (Vod Towers) in Infrastrutture Wireless Italiane (Inwit), del cui closing Legalcommunity aveva dato notizia settimana scorsa, è stata sottoscritta la documentazione relativa al finanziamento a favore di quest’ultima per un importo massimo complessivo pari a 3 miliardi di euro.

Pedersoli studio legale e Latham & Watkins hanno assistito, rispettivamente, Inwit e il pool di istituti di credito composto da Mediobanca, in qualità tra l’altro di banca agente, e Bank of America Merrill Lynch, Banco Bpm, Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Bnp Paribas, Crédit Agricole, Hsbc, Banca Imi, Smbc, e Unicredit.

Il team di Pedersoli è stato guidato dall’equity partner Maura Magioncalda (nella foto), coadiuvata dal senior associate Michele Parlangeli e dall’associate Giuseppe Smerlo, mentre per Latham & Watkins hanno agito il partner Marcello Bragliani, il counsel Antongiulio Scialpi e l’associate Davide Camasi.

Più nello specifico, nell’ambito del perfezionamento della predetta aggregazione, saranno concesse tre linee di credito (bridge, term e revolving) destinate a finanziare l’acquisizione da parte di Inwit di una partecipazione di minoranza in Vod Towers, la distribuzione di un dividendo straordinario e le ordinarie esigenze di cassa della società, oltre che a rifinanziare parte dell’indebitamento esistente della prenditrice.

 

Latham & Watkins e Pedersoli per il finanziamento Inwit-Vod Towers

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram