“L’arbitrato nelle controversie sul diritto d’autore, nel mondo dello spettacolo e dell’arte” se ne parla a Venezia dal 9 al 10 novembre

L’Avvocato Mario Fusani (nella foto) sará relatore al convegno “L’arbitrato nelle controversie sul diritto d’autore, nel mondo dello spettacolo e dell’arte”, che si svolgerà presso la prestigiosa sede della Fondazione la Biennale di Venezia nelle giornate del 9 e 10 novembre 2018.

L’avvocato Fusani, giuslavorista e founding partner dello studio legale GF LEGAL, consulente di molte aziende del settore dello spettacolo nonché rappresentante ai tavoli di negoziazione per il rinnovo dei CCNL di settore, affronterà – nella giornata di sabato 10 novembre –  i temi legati ai rapporti di lavoro artistici e la possibilità di utilizzare l’arbitrato quale strumento di risoluzione delle controversie in ambito lavoristico

Ad aprire i lavori del convegno l’Ing. Paolo Baratta, Presidente della Fondazione la Biennale di Venezia.

Il convegno è organizzato da Arbitrando, associazione senza scopo di lucro che ha come mission la promozione e l’utilizzo dell’arbitrato, uno dei metodi ADR (Alternative Dispute Resolution) noto per la maggior celerità nella risoluzione delle controversie rispetto ad un normale iter giudiziario, oltre che per la maggior riservatezza delle parti coinvolte.

Interverranno Avvocati ed esperti di settore tra i quali si segnalano l’Avv. Patrizia Chiampan Presidente della Camera Arbitrale di Venezia e l’Avv. Debora Rossi – Direttore affari legali e istituzionali presso la Fondazione la Biennale di Venezia oltre ad esponenti di Arbitrando. Un programma ricco di interventi che si concluderà con una tavola rotonda durante la quale verranno approfonditi i temi dell’arbitrato e dell’arte, passando per l’arbitrato internazionale, il diritto d’autore sulle opere fotografiche e nell’industrial design.

“L’arbitrato nelle controversie sul diritto d’autore, nel mondo dello spettacolo e dell’arte” se ne parla a Venezia dal 9 al 10 novembre

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram