lunedì 26 ago 2019
HomeCorporate M&ALactalis conquista Nuova Castelli: Giliberti Triscornia, Simmons & Simmons e Legance al lavoro

Lactalis conquista Nuova Castelli: Giliberti Triscornia, Simmons & Simmons e Legance al lavoro

Lactalis conquista Nuova Castelli: Giliberti Triscornia, Simmons & Simmons e Legance al lavoro

Simmons & Simmons e Legance hanno assistito rispettivamente Charterhouse Capital Partners e l’imprenditore Dante Bigi nella cessione di Nuova Castelli, principale esportatore di parmigiano reggiano, al Gruppo Lactalis, che opera in Italia con un’organizzazione di oltre 5.500 collaboratori e 29 siti di produzione. Nel contesto dell’operazione, Nuova Castelli acquisirà il controllo di ILC La Mediterranea, produttrice delle mozzarelle di bufala con il marchio “Mandara”, di cui già deteneva una partecipazione di minoranza.

Il Gruppo Lactalis è stato assistito nel negoziato dallo studio legale Giliberti Triscornia e Associati, con i soci Alessandro Triscornia e Giuseppe Cadel, che ha anche coordinato il team di due diligence composto da Margherita Audisio, Oscar Bianchi, Martina Bosi, Francesca Bossi, Luigi Copetti e Gaia Mussi. Gli aspetti antitrust sono stati seguiti da Lodovico Montevecchi, mentre Emilio Bettaglio ha seguito il negoziato relativo all’acquisto del controllo di ILC La Mediterranea per il profili di interesse di Gruppo Lactalis.

Il team di Simmons & Simmons ha incluso il supervising associate Paolo Guarneri, il partner Andrea Accornero e il trainee Fabrizio Guadagnolo per gli aspetti di diritto societario e il senior associate Ottavio Sangiorgio per gli aspetti di diritto del lavoro.

Il team di Legance è stato guidato dal partner Claudia Gregori con il senior counsel Achille Caliò Marincola.

La holding Mandara Group, venditrice della partecipazione in ILC La Mediterranea trasferita a Nuova Castelli nel contesto dell’operazione, è stata assistita dallo Studio AvvocatoGaeta Società tra Avvocati per Azioni, con il managing partner Piero Gaeta coadiuvato dai partner Marco Russo, Francesco Genna e Mattia D’Addea.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.