Lactalis conquista Nuova Castelli: Giliberti Triscornia, Simmons & Simmons e Legance al lavoro

Simmons & Simmons e Legance hanno assistito rispettivamente Charterhouse Capital Partners e l’imprenditore Dante Bigi nella cessione di Nuova Castelli, principale esportatore di parmigiano reggiano, al Gruppo Lactalis, che opera in Italia con un’organizzazione di oltre 5.500 collaboratori e 29 siti di produzione. Nel contesto dell’operazione, Nuova Castelli acquisirà il controllo di ILC La Mediterranea, produttrice delle mozzarelle di bufala con il marchio “Mandara”, di cui già deteneva una partecipazione di minoranza.

Il Gruppo Lactalis è stato assistito nel negoziato dallo studio legale Giliberti Triscornia e Associati, con i soci Alessandro Triscornia e Giuseppe Cadel, che ha anche coordinato il team di due diligence composto da Margherita Audisio, Oscar Bianchi, Martina Bosi, Francesca Bossi, Luigi Copetti e Gaia Mussi. Gli aspetti antitrust sono stati seguiti da Lodovico Montevecchi, mentre Emilio Bettaglio ha seguito il negoziato relativo all’acquisto del controllo di ILC La Mediterranea per il profili di interesse di Gruppo Lactalis.

Il team di Simmons & Simmons ha incluso il supervising associate Paolo Guarneri, il partner Andrea Accornero e il trainee Fabrizio Guadagnolo per gli aspetti di diritto societario e il senior associate Ottavio Sangiorgio per gli aspetti di diritto del lavoro.

Il team di Legance è stato guidato dal partner Claudia Gregori con il senior counsel Achille Caliò Marincola.

La holding Mandara Group, venditrice della partecipazione in ILC La Mediterranea trasferita a Nuova Castelli nel contesto dell’operazione, è stata assistita dallo Studio AvvocatoGaeta Società tra Avvocati per Azioni, con il managing partner Piero Gaeta coadiuvato dai partner Marco Russo, Francesco Genna e Mattia D’Addea.

 

Lactalis conquista Nuova Castelli: Giliberti Triscornia, Simmons & Simmons e Legance al lavoro

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram