La Joint Venture delle crociere vince il terminal di La Spezia. Gli studi

LMCR / La Torre Morgese Cesàro RioCastaldo Magliulo e Associati Legance hanno assistito rispettivamente Royal Caribbean, MSC Cruises e Costa Crociere nella costituzione  di una joint venture di compagnie di crociera che si è aggiudicata la gara per la realizzazione e la gestione del nuovo terminal crociere di La Spezia.

Il progetto sarà perfezionato attraverso una partnership pubblico-privata con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale che avrà una durata di 37 anni.
LMCR ha agito, per Royal Caribbean, con un team con Massimo La Torre (nella foto), Leopoldo Giannini e Naema Bayati.

Legance, con un team composto da Giovanni Nardulli, Giovanna Russo e Lucrezia Fioretti ha assitito Costa Crociere per i profili corporate; Alessandro Botto e Francesco Mataluni per gli aspetti amministrativi. I profili antitrust sono stati seguiti da Vito Auricchio e Nicoletta De Mucci.

MSC è stata assistita da Alfonso Magliulo e Fiorella Titolo di Castaldo Magliulo e Associati e da Paolo Gatto e Antonino D’Angelo di Carbone e D’Angelo.

La joint-venture è stata supportata per gli aspetti amministrativi da Luigi Cocchi di Carassale – Cocchi e Associati.

Il completamento dell’operazione è subordinato all’ottenimento dell’autorizzazione antitrust della Commissione europea.

La Joint Venture delle crociere vince il terminal di La Spezia. Gli studi

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram