Koinos acquisisce Tre Zeta Group: i legali
Il fondo di private equity Koinos, società di gestione del risparmio che supporta aziende di successo condividendo con imprenditori e manager un progetto di crescita attraverso un collaudato approccio buy & build, ha acquisito una quota di maggioranza di Tre Zeta, società specializzata nella produzione di suole per il settore calzaturiero dell’alta moda. L’operazione ha visto il coinvolgimento del Presidente Beppe Fumagalli e dei founding partner Marco Airoldi, Marco Morgese e Francesco Fumagalli.
LCA studio legale ha assistito i soci venditori con un team guidato dal partner Roberto de Bonis (in foto, a sinistra) e composto dall’associate Luca Montolivo e da Hillary Giombetti. I venditori sono stati inoltre assistiti da Ethica Corporate Finance, per gli aspetti finanziari, con un team composto da Stefano Pastore e Nicoletta Rabiolo. Nell’ambito dell’operazione alcuni dei venditori continueranno a rivestire incarichi operativi.
Koinos è stato assistito da Alpeggiani Studio Legale Associato, con un team coordinato dalla partner Laura Fiordelisi (in foto, a destra) e composto dall’associate Federica Musacchia e Francesco Manfrè.
Russo De Rosa Associati studio legale e tributario, con un team coordinato da Leo De Rosa, Federica Paiella e Marzio Molinari e formato da Pietro Perenzin, Federico Allevi e Lorenzo Federici, ha assistito Koinos nelle due diligence fiscale e legale e nella struttura dell’operazione.