K&L Gates con Voss Fluid nella sottoscrizione dell’accordo quadro con le RSU

K&L Gates, con il partner Roberto Podda (nella foto), coadiuvato dalle associate Ottavia Colnago e Ludovica Morgia, ha assistito Voss Fluid nella trattativa sindacale che ha condotto alla sottoscrizione di un accordo quadro con la RSU aziendale e le articolazioni territoriali delle organizzazioni sindacali, avente ad oggetto la “road map” per la gestione della crisi aziendale che ha colpito uno degli stabilimenti lombardi del gruppo tedesco.

Il raggiungimento dell’accordo ha sciolto la tensione sociale maturata nel corso delle ultime settimane e mira a consentire a Voss di riorganizzare al meglio la propria presenza sul mercato automotive italiano. Al contempo, i lavoratori addetti beneficeranno degli ammortizzatori sociali di lungo periodo e potranno fruire degli strumenti di politica attiva del lavoro messi a disposizione dalla Regione Lombardia e dagli enti territoriali. “L’obiettivo – osserva Podda – è garantire a tutte le maestranze la ricollocazione ed evitare i licenziamenti. L’azienda si muove decisa in questa direzione, consapevole della necessità di contemperare, ai sensi dell’art. 41 della Costituzione, la propria libertà di iniziativa economica con la responsabilità sociale”.

K&L Gates con Voss Fluid nella sottoscrizione dell’accordo quadro con le RSU

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram