K&L Gates, Gop e Osborne Clarke nella nuova acquisizione di Barings a Milano

K&L Gates ha assistito il fondo di investimento alternativo immobiliare italiano riservato di tipo chiuso denominato “Value Add II Italy”, gestito da Savills Investment Management sgr e sottoscritto da una società del gruppo Barings, in relazione all’acquisizione di un’area edificabile sita in Viale Sarca a Milano, da destinare allo sviluppo di un palazzo ad uso uffici di grado A, area di proprietà del venditore Lambda società appartenente al gruppo Focus Investments. Lambda è stata assistita dallo studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners con i partner Maria Grazia Lanero e Gianfranco Toscano (nella foto a destra).

K&L Gates ha assistito l’investitore e Savills Investment Management sgr, con un team composto dal partner Francesco Sanna (nella foto a sinistra) e coadiuvato dalla counsel Anna Amprimo, per gli aspetti legati all’acquisizione dell’immobile e dal partner Fabrizio Dotti e dall’associate Francesco Saverio Seri, per gli aspetti connessi al finanziamento dell’operazione. Per K&L Gates, hanno agito inoltre i partner Vanessa Boato e l’associate Martina Triacca, per gli aspetti urbanistici ed edilizi dell’operazione e Vittorio Salvadori di Wiesenhoff per i profili di natura fiscale.

Osborne Clarke ha assistito Bper Banca, in qualità di banca finanziatrice, banca organizzatrice e banca agente, e Ubi Banca, in qualità di banca finanziatrice e banca organizzatrice, nell’ambito dell’operazione di finanziamento a favore del fondo di investimento “Value Add II Italy”. Il team di Osborne Clarke è stato guidato dai partner Andrea Pinto (nella foto al centro) e Antonio Fugaldi, e dalle associate Laura Cipollone e Giulia Laddaga.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE